
Fin dall’antichità si ricorre all’aromaterapia per calmare i dolori mestruali e altri tipi di dolore. Questa tecnica impiega oli essenziali…
Più le nostre abitudini alimentari sono sane, più funzionale sarà il sistema immunitario. In questo modo preveniamo raffreddore, influenza e tosse.
Per prevenire il raffreddore e l’influenza, bisogna rafforzare il sistema immunitario. In questo articolo spieghiamo come aumentare le difese in modo naturale e proteggere la salute delle vie aeree.
Le malattie da raffreddamento e delle vie aeree sono quelle che più fanno perdere giorni di lavoro o di scuola, costringendoci a letto. È dunque importante aumentare le difese e prevenire questi malesseri.
Le difese basse sono uno dei motivi per cui i virus hanno la meglio sul nostro sistema immunitario. Perché avviene? Il nostro ritmo di vita ci rende più sensibili agli attacchi esterni; le cattive abitudini alimentari, la mancanza di riposo, lo stress, la sedentarietà, il fumo sono solo alcuni dei motivi che rendono la vita più facile ai virus.
Esistono certamente farmaci e integratori che aiutano a combattere l’influenza, ma in alcuni casi i virus diventano immuni e recidivi. Meglio, quindi, cercare di prevenire piuttosto che ricorrere ai medicinali.
Vi starete chiedendo come evitare di contrarre l’influenza, il raffreddore e le altre malattie delle vie respiratorie, dal momento che i virus sono presenti dappertutto, in autobus, in ufficio, a scuola. La risposta è semplice: mantenendo le difese immunitarie forti. In questo articolo vi diciamo come farlo in modo naturale ed economico.
Potrebbe interessarvi anche: Crema banana e miele per alleviare tosse e sintomi del raffreddore
L’alimentazione è fondamentale per mantenere il nostro sistema immunitario efficiente. Nella seguente lista troverete 7 alimenti che vi aiuteranno ad aumentare le difese immunitarie in modo naturale.
Leggete anche: 6 modi per utilizzare lo yogurt bianco come rimedio naturale
Più le nostre abitudini alimentari sono sane, più funzionale sarà il sistema immunitario. Questo si traduce in un numero inferiore di raffreddore, influenza e tosse. È anche un buon modo per seguire una dieta più varia e gustosa.
Un altro modo per aumentare le difese e combattere i sintomi dell’influenza e delle malattie respiratorie è ricorrere alle erbe medicinali. Ecco una piccola lista di erbe e piante che possono aiutarci.