Bibita per controllare il colesterolo e bruciare grassi

· 9 giugno 2015
Vi proponiamo una bibita per controllare il colesterolo a base di limone e prezzemolo perfetta anche per ridurre il livello dei grassi.

In questo articolo vi proponiamo la ricetta per realizzare una bibita per controllare il colesterolo. Quando il corpo accumula colesterolo cattivo nel flusso sanguigno si corre un alto rischio di soffrire di ostruzione arteriosa e danni cardiovascolari.

Il corpo ha bisogno di una certa quantità di colesterolo per portare a termine le sue funzioni. Anche se eccedere provoca un suo accumulo nelle arterie.

Quando si presentano alti livelli di colesterolo bisogna fare attenzione alla propria alimentazione. In particolare serve diminuire il consumo di grassi e altri alimenti ricchi di questo componente.

Una dieta salutare è il segreto per ridurre i livelli di colesterolo e il rischio che rappresenta per la salute. Per fortuna, oltre alla dieta, ci sono anche alcuni rimedi naturali che possono aiutare a diminuire i livelli di colesterolo in maniera efficace. Questi, nel frattempo, apportano grandi benefici come bruciare grassi e perdere peso.

Quali sono i benefici di questa bibita naturale?

bibita per controllare il colesterolo

Il rimedio fatto in casa che vogliamo condividere con voi oggi consiste in una bibita a base di limone e prezzemolo. Come saprete sono due ingredienti dalle molteplici proprietà per la salute.

Proprietà del prezzemolo

Il prezzemolo è un alimento conosciuto nella cucina di tutto il mondo. Infatti è versatile e viene usato in molte ricette.

Oltre al suo impiego culinario, però, il prezzemolo è famoso anche per le sue proprietà diuretiche. Lo usiamo in questa bibita per controllare il colesterolo per la sua capacità di eliminare l’eccesso di acqua nell’organismo. Inoltre è in grado di eliminare una grande quantità di tossine che possono danneggiare la salute.

I principali benefici del prezzemolo si devono ai suoi alti contenuti di oli essenziali e flavonoidi. Infatti queste sostanze apportano grandi benefici al corpo tanto all’interno quanto all’esterno.

Inoltre il prezzemolo contiene quantità significative di vitamine C, A e K. Quindi racchiude il segreto per un sistema immunitario forte e un organismo privo di infezioni e malattie.

Il consumo regolare di prezzemolo aiuta a eliminare le tossine dal flusso sanguigno e allo stesso tempo combatte il colesterolo e stimola la circolazione. Per questo motivo è molto efficace per migliorare lo stato dei vasi sanguigni e prevenire problemi cardiovascolari.

Leggete: Colesterolo sotto controllo con zenzero, aglio e miele

Proprietà del limone

benefici limone

Ha un elevato contenuto di vitamina C, antiossidanti e oli essenziali naturali. Per questo motivo il limone è un altro ottimo alleato per pulire le arterie e combattere il colesterolo. Il limone evita che il colesterolo aderisca alle pareti arteriose e ne stimola la rimozione per non rallentare la circolazione.

I suoi antiossidanti lo rendono un grande alleato contro i radicali liberi. Mentre serve per eliminare i liquidi ritenuti nel corpo e tutte quelle tossine che possono far male alla salute. Il consumo di succo di limone fa anche bruciare grassi e perdere peso.

Come preparare una bibita per controllare il colesterolo

Unendo le proprietà del prezzemolo con quelle del limone avrete una potente bibita per controllare il colesterolo nel sangue e prevenire malattie.

Il suo consumo regolare stimola anche la perdita di peso, combatte la ritenzione idrica, migliora la salute dei reni, Come se non bastasse evita l’invecchiamento precoce per via dei radicali liberi.

Ingredienti

Che cosa fare?

  • Cercate di comprare limoni biologici privi di resti di pesticidi o prodotti chimici. Se non siete sicuri, vi consigliamo di lavare i limoni con bicarbonato di sodio sciolto in acqua per disinfettarli
  • Una volta lavati bene i limoni, tagliateli a fettine e mettetele da parte
  • Quindi mettete a bollire l’acqua. Quando sarà fredda, aggiungete i limoni e il prezzemolo tritato finemente
  • Adesso coprite la miscela e conservatela in frigorifero
  • Infine, mescolate prima di consumare e bevetene 3 once e mezzo, circa 100 ml, tutti i giorni

Leggete: Riso con verdure e chia: poche calorie, poco colesterolo

Vi consigliamo di bere a digiuno per godere al massimo di tutti i suoi benefici per il resto della giornata. Per ottenere buoni risultati, è importante consumare la bibita per controllare il colesterolo di frequente. Almeno fino a notare una diminuzione nei livelli di colesterolo.

Ricordate che i risultati di questa bibita per controllare il colesterolo dipendono molto anche dal tipo di alimentazione e di stile di vita che adottate.

Migliorate la vostra dieta il più possibile ed evitate le cattive abitudini come fumare, bere e uno stile di vita sedentario.

  • Orth, M., & Bellosta, S. (2012). Cholesterol: Its regulation and role in central nervous system disorders. Cholesterol. https://doi.org/10.1155/2012/292598
  • Trovato, A., Monforte, M. T., Barbera, R., Rossitto, A., Galati, E. M., & Forestieri, A. M. (1996). Effects of fruit juices of Citrus sinensis L. and Citrus limon L. on experimental hypercholesterolemia in the rat. Phytomedicine. https://doi.org/10.1016/S0944-7113(96)80046-8
  • Oboh, G., Bello, F. O., Ademosun, A. O., Akinyemi, A. J., & Adewuni, T. M. (2015). Antioxidant, hypolipidemic, and anti-angiotensin-1-converting enzyme properties of lemon (Citrus limon) and lime (Citrus aurantifolia) juices. Comparative Clinical Pathology. https://doi.org/10.1007/s00580-015-2088-x
  • Khalil, A. F., Elkatry, H. O., & El Mehairy, H. F. (2015). Protective effect of peppermint and parsley leaves oils against hepatotoxicity on experimental rats. Annals of Agricultural Sciences. https://doi.org/10.1016/j.aoas.2015.11.004
Guarda anche