
Le tradizioni di capodanno nel mondo ci ricordano che ogni inizio è sacrosanto ed eterno. Lo festeggiavano già i nostri…
L'avocado è un frutto che fa molto bene al nostro organismo perché, oltre ad avere un effetto saziante, favorisce la buona digestione.
Solitamente le diete dimagranti non contemplano di mangiare l’avocado per il suo elevato apporto calorico. È vero, questo frutto ha molte calorie, ma i suoi grassi sono sani, quindi non fa ingrassare.
L’avocado è un alimento saziante con molte proteine, per questo può sostituire le proteine animali. È un’opzione più che salutare non solo per chi vuole perdere peso, ma anche per chi vuole prendersi cura della sua salute.
Se seguite uno stile di vita sano e diminuite il consumo di grassi saturi, potete tranquillamente mangiare l’avocado una volta la giorno. Vi spieghiamo il perché.
Questo frutto verde dal sapore vellutato e delizioso ha la proprietà di accelerare il metabolismo. Ciò significa che l’organismo si mette in moto più velocemente per bruciare energia.
Anche se il consumo quotidiano di avocado apporta in media 15-20 grammi di grasso, questo è utile per tutti i processi interni all’organismo che vi garantiscono una buona salute mentre perdete peso.
Non esitate ad includere una porzione di avocado nelle vostre insalate, insieme ai pomodori e agli spinaci. Grazie all’avocado, la digestione migliorerà e l’apporto di fibre favorirà una miglior salute intestinale.
Non dovreste mai dimenticate l’importanza delle vitamine nella dieta perché si prendono cura delle difese immunitarie e sono una fonte di energia.
L’avocado si distingue per la sua ricchezza nutrizionale: vitamine A, C, D, E, B-6, B12 e K , acido folico, retinolo, beta-caroteni…
L’avocado agisce anche come acceleratore nutritivo, cioè facilita l’assorbimento dei nutrienti presenti negli alimenti che mangiate.
Grazie all’acido oleico Omega 3, l’avocado ha proprietà antinfiammatorie. I suoi nutrienti e gli enzimi metabolici aiutano non solo a combattere la ritenzione idrica, ma anche a contrastare:
Scoprite: A che cosa serve il seme dell’avocado.
Se soffrite di diabete, potete mangiare tranquillamente l’avocado perché aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue.
La cosa più importante, senza ombra di dubbio, è evitare di combinare l’avocado con alimenti che contengono carboidrati (come alcuni frutti), altrimenti durante il processo digestivo, lo zucchero presente in questi alimenti va nel sangue.
In caso di diabete o di obesità, l’avocado può essere un ottimo alleato per la salute, sempre che il consumo di questo frutto sia accompagnato da abitudini di vita salutari.
È molto semplice da preparare. Questo frullato verde va bene per cena e anche come ricca colazione. Contiene numerose vitamine, minerali e soprattutto proteine. Vi aiuterà a tenere il peso sotto controllo e a sentirvi sazi, ma non appesantiti.
Cosa aspettate a provarlo?