Eliminare le macchie della pelle con metodi naturali

7 marzo 2018
Lo yogurt disinfetta e ammorbidisce i pori. Il cetriolo è ricco di vitamina E, mentre il pomodoro possiede licopene. Tutti questi ingredienti favoriscono la cura della pelle.

Occasionalmente appaiono delle macchie sulla pelle che, oltre a essere fastidiose, possono essere molto sgradevoli. Con questi metodi naturali otterrete risultati incredibili in poco tempo. Prendetene nota e non esitate a provarli per eliminare le macchie della pelle.

Rimedi naturali per eliminare le macchie della pelle

1. Crema di farina di riso

Esfoliante di farina di riso

Il primo metodo è basato su una crema di farina di riso.

Ingredienti

  • 3 cucchiai di farina di riso
  • 4 cucchiai di burro di karitè
  • 2 cucchiai di spremuta d’arancia
  • Opzionale: 1/2 cucchiaio di acqua ossigenata al 5%

Preparazione

Mescolate la farina di riso con l’acqua ossigenata fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il resto degli ingredienti e mescolate bene fino a ottenere una pasta.

Modalità di applicazione

La prima cosa da fare dopo aver ottenuto questa crema sarà applicarla uniformemente su tutta l’area in cui sono presenti le macchie. Nel caso in cui le macchie che si desidera eliminare si trovino su un braccio, sarà necessario applicare la crema sull’intero braccio.

Lasciatela agire per 30 minuti. Risciacquate con abbondante acqua, quindi asciugate e idratate con un po’ di idratante o con una soluzione di aloe. Ripetete il processo una o due volte alla settimana.

Vi consigliamo di leggere:Acqua di riso: come utilizzarla per la salute e la bellezza

2. Crema d’arancia e limone

Ingredienti

  • 3 cucchiai di spremuta d’arancia
  • 2 cucchiai di miele
  • Limone
  • 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione

Mettete tutto in una scodella e mescolate molto bene miele, spremuta d’arancia e zucchero. Aggiungete il limone alla miscela e lasciate riposare per qualche minuto.

Modalità di applicazione

Dopo 5 minuti, prendete un piccola quantità del composto e applicatelo per eliminare le macchie della pelle. Dopodiché, lavate bene l’area con acqua e asciugatela.

Idratate con della crema e ripetete il processo una o due volte alla settimana.

3. Con latte e ravanello

Il latte e l'osteoporosi

Mescolando ingredienti come latte e ravanelli, potrete ottenere la soluzione perfetta per eliminare le macchie della pelle. Ad esempio se le macchie sono dovute a un cambiamento di pigmentazione cutaneo, è possibile trattarle con questo preparato.

Per questo motivo, dovrete mescolare latte e ravanello. Mettete la soluzione in un panno di cotone, inumiditelo e applicatelo sulle zone interessata. Per renderlo efficace, dovete lasciarlo agire tutta la notte e sciacquare il giorno successivo.

Leggete anche: Bevanda antinfiammatoria a base di curcuma e latte di mandorle

4. Yogurt

Anche lo yogurt può essere uno dei vostri migliori alleati per eliminare le macchie della pelle in modo naturale. Tenete presente che si tratta di un prodotto che pulisce, disinfetta e ammorbidisce i pori.

Tutto ciò favorisce la rigenerazione cutanea e mantiene idratata la pelle. Dovete applicarlo come se fosse una maschera.

Per prima cosa, dunque, dovrete lavare la faccia, asciugarla accuratamente e distribuire lo yogurt sul viso aiutandovi con le dita. Lasciatelo agire per circa 15 o 20 minuti prima di rimuoverlo con acqua calda. Con il tempo noterete le differenze.

5. Cetriolo

Cetriolo

Il cetriolo è un altro ottimo prodotto se vogliamo preservare la salute della pelle. Dobbiamo tenere presente che è un alimento che si distingue per il suo alto contenuto di acqua, vitamina E e oli naturali.

Tutto ciò lo rende uno dei migliori rimedi per la cura della pelle. Se lo applicate sotto forma di maschera, troverete un prodotto eccellente per dare morbidezza, rimuovere macchie e rughe.

Dovete solamente sbucciare e dividere il cetriolo, rimuovere i semi e frullarlo per ottenere una pasta. Applicatelo sul viso per 20 minuti e la vostra pelle sembrerà nuova.

6. Il pomodoro

Il pomodoro può essere un altro degli ingredienti che diventa un grande alleato per preservare la cura della pelle. E dovete tenere a mente che il succo di pomodoro contiene un’alta percentuale di nutrienti che fanno bene alla pelle. Tra questi ci sono la vitamina A, la vitamina C e le proteine.

Sono anche ricchi di licopene che contrastano l’azione dei radicali liberi. Per ottenere una soluzione ottimale, dovrete solo mescolare un cucchiaio di succo di limone con uno di succo di pomodoro e applicare con un batuffolo di cotone. Noterete le differenze.

Guarda anche