
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
Questi ingredienti sono rinomati per le loro proprietà benefiche nei confronti della cute. Il cetriolo blocca l'azione dei radicali liberi e l'aloe vera rigenera i tessuti.
Provate il gel al cetriolo e aloe vera per combattere efficacemente le rughe e la flaccidità della pelle. Non ve ne pentirete! L’invecchiamento della pelle è un processo naturale che avviene con il passare degli anni e in determinate fasi della vita.
Tuttavia, lo stile di vita attuale può accelerare questo processo, facendo perdere alla pelle la sua elasticità prima del tempo e favorendo al comparsa prematura delle rughe.
Fortunatamente, in risposta a tutti i fattori che possono attaccare la salute della pelle, sono stati scoperti diversi ingredienti che possono essere utilizzati per ridurne l’impatto e stimolare la rigenerazione cellulare.
Due di questi ingredienti sono il cetriolo e l’aloe vera. Entrambi vengono sempre più utilizzati nell’industria cosmetica come composti attivi dei prodotti per nutrire, elasticizzare e ringiovanire la pelle.
Tuttavia, non è necessario spendere soldi in costosi trattamenti per godere dei benefici di questi due grandi alleati della pelle.
Oggi vogliamo condividere con voi una ricetta speciale per preparare in casa un gel al cetriolo e aloe vera, dal potere antirughe e rassodante.
Il cetriolo è un ortaggio composto per il 97% di acqua e che contiene molti nutrienti che favoriscono la salute dell’organismo e, ovviamente, anche della pelle.
Da molti anni questo ingrediente viene utilizzato nelle maschere di bellezza, per le sue proprietà tonificanti e ricostituenti che aiutano a trattare inestetismi come le borse o le occhiaia.
L’alto contenuto di acqua, sommato all’apporto di vitamina E, permette a questo ingrediente di riparare, idratare e proteggere le cellule della pelle.
Il cetriolo, infatti, contiene composti antiossidanti che aiutano a frenare l’azione dei radicali liberi che provocano l’invecchiamento prematuro, riducendo la produzione di collagene ed elastina.
Possiede anche un alto potere astringente che aiuta a pulire in profondità, oltre a controllare l’eccesso di sebo e i problemi come l’acne.
Leggete anche: Eliminare il doppio mento con argilla e cetriolo
L’aloe vera è una pianta molto utilizzata nell’industria cosmetica, per via del suo alto contenuto di nutrienti e le numerose proprietà per la pelle.
Uno dei principali benefici è il suo effetto astringente, che pulisce la pelle in profondità, favorendo l’eliminazione delle impurità, ed evitando l’ostruzione dei pori.
È inoltre un potente idratante naturale, che contribuisce a mantenere l’elasticità della pelle e, allo stesso tempo, ne previene la secchezza.
Per quanto riguarda la prevenzione dell’invecchiamento prematuro, l’aloe possiede la capacità di rigenerare i tessuti della pelle, stimolando e rafforzando il collagene e l’elastica, contribuendo a prevenire e ad attenuare le rughe.
Inoltre, ha una profonda azione antibatterica che aiuta curare l’acne, riducendo i fastidiosi brufoli ed evitando le cicatrici della fase cronica.
Può interessarvi anche: Come coltivare aloe vera in casa
Il gel di aloe vera e cetriolo è una crema naturale anti-invecchiamento, che unisce le proprietà di questi ingredienti per rigenerare le cellule della pelle e per prevenire la flaccidità.
Questo prodotto naturale è facile da preparare e può essere incluso nelle routine di bellezza, sia per prevenire sia per combattere i segni dell’invecchiamento.
Come applicarlo