Da quando Dua Lipa ha mostrato al mondo le sue unghie a mandorla, queste sono diventate un design che molte donne vogliono indossare. E bisogna ammetterlo: sta benissimo alla cantante, che è diventata una fonte di ispirazione e di glamour.
In questo articolo vi racconteremo i dettagli del suo design e come si può realizzare facilmente. Inoltre, condivideremo con voi alcune idee sviluppate dalla giapponese Mei Kawarajiri, la manicure della cantante.
Come ottenere il design a mandorla che Dua Lipa sfoggia sulle sue unghie?
La cantante Dua Lipa è una delle celebrità più famose degli ultimi anni. Non si distingue solo per la sua splendida voce, ma anche per il suo fisico e il suo stile nel vestire.
Tra tutti questi attributi, spiccano le sue unghie . Le porta a forma di mandorla, che ha portato in diverse lunghezze, ma che ricevono sempre centinaia di sguardi.
Quando parliamo di unghie a mandorla, ci riferiamo a un design che si ottiene limando l’unghia per ottenere una forma simile a quella di una mandorla. Vale a dire, leggermente appuntita e rotonda allo stesso tempo.
Si potrebbe dire che è la via di mezzo tra la forma rotonda e lo stiletto.
Ma come si fa a ottenere una manicure come quella di Dua Lipa? Con molta dedizione e ingegno. Due caratteristiche che la nail artist Mei Kawarajiri raggiunge.
Questi consigli vi aiuteranno a realizzare il disegno a casa:
- Se avete lo smalto, usate un po’ di solvente per unghie per pulirle completamente.
- Lavate le mani e asciugatele per iniziare la limatura.
- Con una matita bianca o un pennarello molto sottile, disegnate un punto al centro della parte superiore dell’unghia, proprio dove si trova la parte più lunga.
- Con la lima darete la forma a mandorla, che si ottiene smussando le estremità dell’unghia, creando la forma del seme.
- Come abbiamo detto per la forma a mandorla, bisogna fare attenzione a non rendere l’unghia troppo appuntita. Dovrebbe essere un po’ arrotondata.
L’ispirazione di Dua Lipa per le unghie a mandorla
Ora che sapete come si ottengono le unghie a mandorla di Dua Lipa, è il momento di parlarvi dei migliori design che la cantante ha indossato. Dalla manicure classica, come la french manicure, all’aura. Ecco alcuni esempi a cui ispirarsi.
1. Un’elegante french manicure
Visualizza questo post su Instagram
Dua Lipa è stata una delle artiste che hanno rubato la scena al MET Gala 2023. Durante questo red carpet ha indossato un abito Chanel in tweed bianco e nero, che ha abbinato a un classico, ma molto glamour, disegno francese sulle unghie.
Questa è una delle manicure più belle del disegno a mandorla. Il contorno bianco sembra molto organico alla forma semicircolare dell’unghia.
2. Metallizzato
Visualizza questo post su Instagram
Un’altra manicure che Dua Lipa utilizza ricorrentemente sulle sue unghie a mandorla è quella metallizzata. Proprio come parte del cast musicale e attoriale del live action di Barbie live action live action, la cantante ha girato il video della canzone Dance The Night, in cui ha indossato unghie a mandorla di un grigio scuro e di un’ipnotica tonalità metallica.
3. Blu acquamarina
Visualizza questo post su Instagram
Come possiamo vedere, Dua Lipa ama i modelli classici e discreti, pur rimanendo in sintonia con le tendenze. Solo una donna come lei può fare una cosa del genere, giusto?
Ebbene, un altro dei modelli che ha indossato è quello che vediamo nella foto di riferimento. Un’unica tonalità di verde acqua che mette in risalto il colore abbronzato della sua pelle.
4. Rosso passione
Visualizza questo post su Instagram
Gioco di tonalità solido, sobrio, elegante e molto glamour! In questa immagine vediamo come Dua Lipa esalta il design delle sue unghie a mandorla con un tono rosso passione che spicca su un look total black. L’ha abbinato a gioielli d’oro, anelli e chandongas.
5. Unghie con un’aura
Visualizza questo post su Instagram
Un altro disegno che sta benissimo sulle unghie a mandorla come quelle di Dua Lipa, ed è ideale per ogni occasione: l’aura. Questo modello è stato di tendenza grazie ai grandi personaggi che lo hanno utilizzato.
Nel riferimento, il tono è scuro e, se ben dettagliato, presenta un alone di colori al centro. Questa è l’aura. Cioè quell’energia corporea che si dice che le persone abbiano. L’alone di luce degrada in toni scuri fino a raggiungere un colore chiaro al centro.
Pronte a indossare la manicure di Dua Lipa?
Come potete vedere, ottenere le migliori unghie a mandorla di Dua Lipa non è affatto difficile. Basta provare e avere la sicurezza di mantenere questa forma. Poi, avete a disposizione questi modelli che abbiamo condiviso con voi per ispirarvi a realizzare design unici.