
Lo zenzero (Zingiber officinale)è una pianta apprezzata per i suoi numerosi usi in erboristeria e in cucina. Il rizoma, la…
Chi non ha qualche chilo di troppo nella zona del ventre? Lo stesso vale per i liquidi che non eliminiamo correttamente. È normale, soprattutto nelle donne. Ridurre grasso e ritenzione idrica in questa zona del corpo è difficile ma non impossibile. Volete conoscere un rimedio semplice e naturale per ridurre grasso e pancia gonfia? Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!
Un unico rimedio per due problemi? Eliminare i liquidi e ridurre grasso? Proprio così, ma non si tratta di un miracolo. È un semplice rimedio naturale, sano, che va bene per tutti i giorni. A volte, le cose più semplici sono quelle che danno migliori risultati, soprattutto se si tratta di piante medicinali. Ma di quali piante medicinali stiamo parlando? Prendete nota:
Può interessarvi anche: Acqua di scagliola e cannella: rimedio per pulire le arterie
Avrete bisogno dei seguenti ingredienti nelle dosi indicate:
È molto semplice. Va assunto in 3 volte durante la giornata, 3 volte alla settimana
Dovete bere l’infuso tiepido e a stomaco vuoto. È importante che gli ingredienti siano freschi. Come potete vedere si tratta di prodotti abbastanza economici e non avrete problemi a trovarli in commercio. Per quanto riguarda il dente di leone, vi raccomandiamo di utilizzarne la radice perché, come vi abbiamo anticipato, è la parte che gode di maggiori proprietà dimagranti.
Leggete anche: Cosa succede al corpo quando si beve acqua a digiuno?
in modo da facilitare la digestione e depurarvi meglio.
Ricordate che l’infuso deve essere tiepido, mai troppo caldo o troppo freddo. Inoltre, la combinazione di miele, menta e zenzero vi permetterà di godere di un buon riposo. Questo rimedio non è un semplice infuso per ridurre i grassi, ha anche un’azione emulsionante e tonificante allo stesso tempo, quindi fa molto bene alla salute.
Quello che dovete fare è un decotto di tutti gli ingredienti con il bicchiere e mezzo di acqua. Una volta portato ad ebollizione, lasciate riposare l’infuso dieci minuti circa. In seguito, trasferite l’infuso dimagrante a temperatura ambiente in una bottiglia di vetro.
Come sapete, dovrete accompagnare questo rimedio con una dieta sana, equilibrata e priva di grassi nocivi. Inoltre, non dimenticate di fare attività fisica tutti i giorni, è sufficiente uscire a camminare per mezz’ora a passo veloce. Se seguite questa dieta assieme ad un amico o amica, vi risulterà più facile portarla a termine. Cosa aspettate a cominciare?