
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Anche se il raffreddore e la tosse possono essere trattati con i farmaci, questa tisana naturale accelera la guarigione e calma i sintomi
Nella stagione invernale il nostro sistema immunitario si indebolisce; con una ridotta presenza di anticorpi è, perciò, più facile avere tosse e raffreddore.
Si tratta di piccoli problemi del sistema respiratorio che, per quanto non siano gravi, causano disagio, senso di congestione e malessere generale.
I sintomi tendono a peggiorare con il passare delle ore, per poi attenuarsi nel giro di qualche giorno, soprattutto quando li aiutiamo con un trattamento specifico.
È possibile scegliere tra i numerosi prodotti da farmacia oppure tra i rimedi naturali che aiutano a guarire più velocemente.
Tra questi ultimi, la tisana al timo, limone e miele è conosciuta per le sue proprietà espettoranti e antinfiammatorie.
In questo articolo vi diciamo quali sono i suoi benefici e come prepararlo facilmente in casa.
La tisana al timo, limone e miele è un rimedio naturale con proprietà antivirali e in grado di alleviare tosse e raffreddore.
I suoi ingredienti contengono principi antinfiammatori che calmano l’irritazione delle vie respiratorie, permettendo l’espulsione del catarro e dei germi.
È dotata, inoltre, di proprietà antiossidanti: inibisce gli effetti negativi dei radicali liberi sul tessuto polmonare, facilita l’auto-pulizia e allevia la congestione.
Volete saperne di più? Leggete: Espellere il muco: rimedi a base di erbe medicinali
Il timo è una pianta aromatica che viene utilizzata da secoli come base per i rimedi curativi.
Il limone è un agrume altamente consigliato in caso di disturbi delle vie respiratorie.
Il miele è un alimento dalle virtù terapeutiche, ideale per migliorare la salute respiratoria e immunitaria.
Leggete anche: Cannella e miele: 8 benefici medici
Preparare questa tisana antinfluenzale è molto semplice e richiede pochi minuti.
Bevetela soprattutto nella stagione invernale oppure quando sentite sopraggiungere i primi sintomi del raffreddore e della tosse.
La tosse non vi dà pace, sentite la gola irritata? Provate questo rimedio naturale e sfruttate le sue proprietà decongestionanti.