Un antico rimedio in grado di curare numerose malattie

· 5 maggio 2015

Tutti cerchiamo mille metodi per migliorare la nostra salute e a mano a mano che gli anni passano siamo più propensi a contrarre malattie che possono ridurre la nostra qualità di vita in modo significativo.

Si sa che per godere di buona salute per molti anni e che per vivere a lungo il segreto è condurre uno stile di vita sano che includa una alimentazione corretta, attività fisica e altre buone abitudini che aiutano a mantenersi in ottimo stato fisico e mentale. Nonostante ciò, si possono anche apportare dei benefici extra all’organismo offrendogli con regolarità tutte quelle sostanze di cui ha bisogno per prevenire e combattere numerose malattie.

Questo beneficio ulteriore che si può apportare al corpo è possibile grazie a due ingredienti molto efficaci che favoriscono la salute e che uniti possono rappresentare un rimedio per numerose malattie diverse associate al sistema respiratorio, al sistema immunitario, al sistema cardiovascolare, al fegato, ai reni o al sistema linfatico tra altri.

In che cosa consiste questo potente rimedio naturale?

Questo rimedio naturale combina le proprietà dell’aglio e del vino rosso per creare una potente bibita che può migliorare la salute in modo significativo e prevenire una grande quantità di malattie.

Quali benefici apporta l’aglio alla salute?

aglio

L’aglio crudo è un alimento dalle proprietà antisettiche, fungicide, battericide e depurative grazie a un componente chiamato allicina, incaricato di combattere una grande varietà di virus e batteri, oltre che di pulire l’organismo. Questo alimento è ricco di antiossidanti e ha la capacità di prevenire e combattere malattie come colesterolo cattivo, ipertensione arteriosa, influenza, raffreddore, problemi digestivi, infezioni, cattiva circolazione e altre ancora.

Diverse ricerche hanno riscontrato che l’aglio possiede proprietà anticancerogene capaci di ridurre fino al 50% il rischio di cancro allo stomaco e fino al 60% il rischio di cancro colon-rettale.

In conclusione, l’aglio è un superalimento che aiuta ad aumentare le difese, a prevenire il cancro, a diminuire i rischi cardiovascolari e a migliorare la salute della pelle.

Quali sono i benefici del vino rosso per la salute?

Il vino rosso è un alimento molto salutare quando si consuma in quantità moderate, ovvero senza superare i due bicchieri al giorno. Questa bevanda così famosa e apprezzata in tutto il mondo è ricca di antiossidanti e di una grande quantità di nutrienti che fanno bene all’organismo. I suoi principali benefici si devono all’alto contenuto di resveratrolo e flavonoidi, potenti antiossidanti che migliorano la salute del cuore, diminuiscono il colesterolo, migliorano la circolazione sanguigna, favoriscono la rigenerazione cellulare, contribuiscono a ridurre l’obesità, puliscono l’organismo, migliorano le funzioni cognitive ed evitano l’invecchiamento precoce.

vino

Il vino rosso possiede anche proprietà astringenti, può combattere i batteri della bocca associati alle carie, ha un’azione antinfiammatoria, diminuisce le conseguenze di uno stile di vita sedentario e in generale contribuisce a mantenere l’organismo in ottime condizioni.

In più esistono studi che hanno riscontrato una relazione tra il consumo di quantità moderate di vino rosso e la riduzione del rischio di sviluppare un cancro. Questo beneficio è collegato alle alte quantità di resveratrolo, che aiuterebbe a ridurre il rischio di cancro al polmone, al seno e alla prostata.

Come preparare il rimedio a base di aglio e vino rosso per migliorare la salute?

Prendendo in considerazione tutte le qualità dell’aglio e del vino rosso si può affermare che questo potente rimedio è un grande alleato della salute, capace di pulire il sangue, di rafforzare il sistema immunitario, di eliminare il colesterolo cattivo, di migliorare la salute cardiovascolare, di prevenire malattie, di migliorare la salute della pelle e di combattere le infezioni.

Bisogna sottolineare che tra tutti i suoi benefici funge da anticancerogeno poiché entrambi gli ingredienti possiedono proprietà che possono prevenire e combattere il cancro.

Ingredienti

  • 12 spicchi d’aglio
  • ½ litro di vino rosso di buona qualità

Che cosa fare?

  • Innanzitutto dovete tagliare ogni spicchio di aglio in quattro parti per poi mescolarli al mezzo litro di olio rosso in una bottiglia di vetro.
  • La bottiglia deve chiudersi molto bene e va conservata per due settimane in un luogo esposto alla luce diretta del sole.
  • Durante le due settimane scuotete la bottiglia ogni giorno, due o tre volte.
  • Infine filtrate il liquido e versatelo in una bottiglia scura per conservare il rimedio e berlo tutti i giorni.

Dosi: bere un cucchiaio di questa bevanda tre volte al giorno per un mese intero. L’ideale sarebbe utilizzare questo rimedio almeno due volte all’anno.

Guarda anche