Bevande brucia grassi: 12 deliziose proposte

· 20 Luglio 2014
Oltre ad essere utile per perdere peso, poiché riduce l'appetito, il tè verde può aiutarvi a rilassarvi in situazioni di stress.

Le bevande brucia grassi sono davvero efficaci. Il loro consumo frequente può permettervi di perdere qualche chilo di troppo in modo facile e veloce, dato che sono ottime per bruciare grassi in modo continuo e salutare.

In questo articolo vi proponiamo 12 deliziose fantastiche bevande brucia grassi da inserire nella vostra dieta. Provatele!

Le 12 bevande brucia grassi:

Acqua e limone

Un buon bicchiere di acqua e succo di limone preparato al momento e bevuto a digiuno è molto efficace per pulire e disintossicare il fegato.

Frullato di verdure

Frutta al mercato
(Immagine per gentile concessione di: Davey Gonzalez)

Il frullato di verdure è una delle bibite più raccomandate per tutti coloro che desiderano perdere peso. Un solo bicchiere di questo preparato vi aiuta a mantenere a lungo una sensazione di sazietà, aiutandovi a mangiare molto meno.

Tè bianco

Questo tipo di tè è raccomandato per i suoi effetti depurativi, visto che aiuta a eliminare il grasso che si può depositare in alcune zone del corpo, in particolare nell’addome. Inoltre il tè bianco è molto utile per prevenire l’accumulo di colesterolo nel sangue.

Tè verde

Tè verde

Il tè verde è una bibita molto ricca di antiossidanti e inoltre può ridurre l’appetito in modo considerevole, il che è molto importante per chi desidera perdere peso: in questo modo, infatti, potrete mangiare di meno senza avere la sensazione di fare sacrifici.

Il tè verde aiuta anche a ridurre lo stress, mantenendo chi lo consuma in uno stato più tranquillo e rilassato.

Tè allo zenzero

Il tè allo zenzero aiuta a eliminare in modo naturale ed efficace i grassi che si sono accumulati nell’organismo; inoltre, migliora la digestione ed è molto utile per prevenire alcune malattie respiratorie.

Latte scremato

Latte scremato

Il latte scremato ha la capacità di aiutare a eliminare i grassi che si trovano nell’organismo. Si raccomanda di bere un bicchiere di latte scremato al giorno.

Leggete anche: Bevande detox per perdere peso

Frullato di kiwi, spinaci e lattuga

Per preparare questo salutare frullato dovete soltanto frullare mezzo kiwi con tre foglie di spinaci e tre di lattuga. È una bibita molto ricca di antiossidanti, vitamina C e clorofilla.

È ottimo per pulire l’organismo e se lo desiderate potete aggiungere un po’ di miele, migliorandone il sapore e apportando ancora più proprietà.

Acqua di carciofi

Carciofi

Si può preparare cuocendo un carciofo in un litro d’acqua e poi bevendola durante tutta la giornata: in questo modo eliminerete le tossine e il grasso del fegato. Vi raccomandiamo di continuare questo rimedio per venti giorni di fila.

Succo di pompelmo

Il succo di pompelmo è un’altra tra le bevande brucia grassi. Un solo bicchiere al giorno di questo succo sarà sufficiente per raggiungere l’obbiettivo di perdere peso in poco tempo.

Succo di papaia

Papaia

La papaya è raccomandata soprattutto per chi vuole perdere peso in modo naturale ed efficace, visto che contiene la papaina, un enzima che evita che il grasso si accumuli nell’organismo. Consumatene in abbondanza il succo, preparato solo con l’aggiunta di acqua.

Può interessarvi anche: Frullati per eliminare le tossine dall’organismo

Acqua di karkadè

L’acqua di karkadè ha proprietà diuretiche, il che è molto importante quando si segue una dieta dimagrante. Potete prepararla cuocendo i fiori in un litro d’acqua e bevendola durante la giornata.

Acqua di cocco

Cocco
Il consumo di cocco può essere di grande aiuto per la vostra salute

L’acqua di cocco ha la capacità di dare al corpo un’idratazione molto più efficace di qualsiasi altra bibita; inoltre, accelera il metabolismo.

Ricordate…

Le bibite e i succhi naturali per dimagrire sono molto semplici da preparare e quasi sempre si realizzano con frutta e verdura che avete già in casa.

Tenete in conto le proprietà di ognuno di questi e includeteli nella vostra dieta, ricordando che è importante che siano accompagnati dall’esercizio fisico e dai cambiamenti necessari nel vostro stile di vita.

  • Moreno Camargo, Liliana. Agua de coco: de la palmera a la mesa. Revista Alimentaria. Retrieved from: https://www.revistaalimentaria.es/fotos_noticias/PDF4111.pdf
  • Eduard Baladia; Julio Basulto; María Manera; Rodrigo Martínez; David Calbet. Efecto del consumo de té verde o extractos de té verde en el peso y en la composición corporal; revisión sistemática y metaanálisis. Nutrición Hospitalaria. Retrieved from: https://www.redalyc.org/pdf/3092/309231667003.pdf
  • National Institutes of Health. (2017). Regulation of Weight-Loss Dietary Supplements. Retrieved from https://ods.od.nih.gov/factsheets/WeightLoss-HealthProfessional/
  • Carlos, G., Neiver, G., Nardy, I., Brenda, L., Maria, L., & Julio, R. (2012). Jugos, néctares y bebidas de fruta. Requisitos. Agroindustrial Science, Universidad Nacional de Trujillo2, 132–138
  • Silva, C. G., Medina, N. G., Luna, N. I., Pajilla, B. L., & Lázaro, M. S. J. C. R. N. (2012). Efecto de la proporción de naranja (Citrus sinensis), papaya (Carica papaya) y piña (Ananas comosus) en la aceptabilidad sensorial de un néctar mixto. Universidad Nacional de Trujillo,Departamento de Ciencias Agroindustriales, 132–138.
  • Salgado, F. (2011). El jengibre (Zingiber officinale). Revista Internacional de Acupuntura, 5(4), 167–173. https://doi.org/10.1016/S1887-8369(11)70041-2