
La ben nota sensazione di bruciore allo sterno e alla gola è dovuta alla risalita dei succhi gastrici verso l’esofago.…
I dolori mestruali possono essere legati sia alla mancanza di estrogeni che a un eccesso. Le analisi del sangue possono aiutare a trovare la soluzione più adatta al vostro caso.
Le donne che soffrono regolarmente di sintomi e dolori mestruali, prima e dopo il ciclo, sanno quanto sia difficile trovare una soluzione a questo problema.
La medicina convenzionale offre antinfiammatori e analgesici che non curano, ma alleviano semplicemente i sintomi. D’altra parte, anche sul fronte dei rimedi naturali, non è semplice trovare una cura che risolva totalmente il problema.
In questo articolo vi forniremo alcuni suggerimenti affinché possiate combattere in modo naturale tutti i sintomi dolorosi che accompagnano il ciclo.
L’alimentazione svolge sempre un ruolo fondamentale quando si parla di malattia. Il dolore è un segnale che ci avverte e ci chiede di avere maggiore cura della nostra salute; ci dice che qualcosa non sta andando per il verso giusto.
Questi consigli sono generici e adatti a fronte di qualsiasi problema di salute accompagnato da dolore e, in particolare, per i dolori mestruali:
Visitate anche questo articolo: Dieta depurativa per perdere peso
Secondo la medicina cinese, se le mestruazioni sono dolorose e fastidiose, è perché il fegato non funziona bene. Ecco perché dobbiamo aiutare questo organo così importante, che soffre maggiormente delle conseguenze dello stile di vita moderno (cattiva alimentazione, inquinamento, stress, emozioni negative, eec.).
Possiamo prenderci cura della funzione epatica seguendo questi consigli:
Gli ormoni hanno un ruolo chiave nei disturbi legati al ciclo mestruale. Sfortunatamente, a causa del nostro stile di vita subiscono spesso degli squilibri.
Ecco 3 rimedi da assumere in modo regolare per riequilibrare il sistema endocrino. Vi aiuteranno, inoltre, a prevenire qualsiasi tipo di dolore o malessere associato alle mestruazioni.
Vi consigliamo di consultare sempre uno specialista.
Leggete anche: Ribilanciare gli ormoni per bruciare grasso corporeo
Se state già soffrendo di dolori mestruali, vi consigliamo alcuni dei seguenti rimedi che danno risultati immediati e vi eviteranno di ricorrere ai farmaci.