Dieta depurativa per perdere peso

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone è affetta da obesità o dal sovrappeso in generale, due problemi di salute che derivano da uno stile di vita sedentario e dalle cattive abitudini alimentari. Combattere entrambi i problemi non è impossibile ed oggi esistono molteplici alternative per eliminare questi chili di troppo e recuperare sia la propria silhouette sia la salute.

Molti di noi sono in costante ricerca di diete ed alternative per perdere peso. Anche se quasi sempre lo facciamo per vederci e sentirci meglio, abbiamo presente anche che un peso equilibrato è sinonimo di buona salute.

Se state cercando di perdere peso facilmente e nessuna dieta ha funzionato, a seguire vogliamo condividere con voi una dieta efficace per dire addio a quei chili di cui non avete bisogno.

Dieta della “zuppa miracolosa”

La “zuppa miracolosa” è una ricetta che fu realizzata per la prima volta nel 1988 nell’Ospedale di Loma Linda (California, Stati Uniti). Inizialmente, la zuppa veniva somministrata ai pazienti affetti da malattie cardiache e con eccesso di peso, i quali avevano bisogno di perdere alcuni chili prima di sottoporsi alla chirurgia. Tuttavia, con il passare degli anni, la zuppa divenne popolare e si trasformò in una ricetta molto conosciuta tra le persone che volevano perdere peso in modo rapido e sicuro.

La dieta consiste in un programma di 7 giorni in cui il corpo avvierà un processo di depurazione ed eliminazione di tutte le tossine che possano danneggiare la nostra salute. Una volta conclusa la dieta, vi sentirete molto meglio e godrete di una sensazione di benessere tale che vi motiverà. L’alimentazione da seguire durante questi 7 giorni di dieta si basa sul consumo di verdure, frutta, proteine e la zuppa in questione.

Addome

La “zuppa miracolosa” include tra i suoi ingredienti verdure come il cavolo, che, oltre ad apportare un senso di sazietà, aiuta anche ad accelerare il metabolismo per perdere peso con maggiore facilità. Questa dieta non include farine, grassi né zuccheri, per cui il nostro corpo si vede obbligato ad accelerare il metabolismo e ad utilizzare le riserve energetiche sotto forma di grasso per poter ottenere l’apporto energetico di cui si ha bisogno ogni giorno.

Seguite la dieta in modo sicuro

Prima di conoscere il programma di alimentazione dei 7 giorni, è molto importante considerare che questa dieta non deve essere assolutamente prolungata per più di una settimana. Bisogna ricordare, infatti, che questa dieta non apporta tutti i nutrienti necessari per mantenere il nostro corpo in condizioni ottimali e per questo motivo non può durare più di 7 giorni.

L’ideale è che, una volta conclusa la dieta, iniziare uno stile di vita più sano ed un’alimentazione equilibrata che vi permetta di mantenere il peso equilibrato per non riprendere i chili persi con questo programma.

Nel caso in cui soffriate di problemi di insufficienza renale o diabete, la cosa migliore è astenersi dal realizzare questa dieta poiché in queste condizioni è necessaria un’alimentazione più equilibrata e completa.

Programma di alimentazione per 7 giorni

ananas

  • Giorno 1: Potete assumere diverse porzioni di frutta, preferibilmente quelle ricche di acqua, come il cocomero, il melone e l’ananas.
  • Giorno 2: Assumete qualsiasi tipo di verdura fresca, preferibilmente cruda. Dovete evitare di scegliere fagioli, piselli o mais. Se lo preferite, potete cuocerle. Non dimenticate di aumentare la vostra assunzione d’acqua.
  • Giorno 3: Potete assumere frutta e verdure.
  • Giorno 4: Durante il quarto giorno, dovete mangiare 8 banane e 6 bicchieri di latte scremato. Questo vi darà energie e vi aiuterà a combattere il desiderio di mangiare dolci.
  • Giorno 5: Mangiate tra le due e le tre porzioni di carne magra e dei pomodori. La carne deve essere cotta in padella o alla piastra ed i pomodori possono essere crudi o bolliti. Ricordate di bere molta acqua.
  • Giorno 6: Assumete dalle 2 alle 3 porzioni di carne magra a cui integrare una buona quantità di verdure verdi crude o bollite.
  • Giorno 7: Potete assumere fino a 3 porzioni di riso integrale al giorno e preparare frullati di frutta e verdura senza l’aggiunta di zuccheri.

Ricetta della “zuppa miracolosa”

Oltre agli alimenti anteriormente citati in questo programma di alimentazione, potete assumere la quantità di zuppa che desiderate, ogni giorno e ogni volta che avete fame. Questa zuppa apporta poche calorie, per cui potete assumerla diverse volte al giorno senza nessun problema.

Ingredienti

  • 3 cipolle bianche.
  • 1 peperone verde.
  • 1 pomodoro
  • 1 cavolo.
  • 1 mazzo di sedano.
  • 2 carote.
  • Poco sale.
  • Spezie naturali.

Come prepararla?

Tagliate tutte le verdure a dadini, metteteli in una pentola con abbastanza acqua, condite il tutto con spezie in abbondanza e poco sale e fate cuocere fino a quando le verdure non saranno morbide.

Categorie: Perdere peso Tags:
Guarda anche