5 rimedi per attenuare le rughe d’espressione

20 gennaio 2015

Compaiono delle piccole rughe quando sorridete? Notate quelle rughe d’espressione sulla fronte o intorno alle labbra? Non vi preoccupate, vi offriamo dei semplici rimedi per poterle attenuare. Vi saranno sicuramente utili.

Rughe d’espressione: come trattarle con rimedi fatti in casa

maschera per prevenire rughe

Sono inevitabili. A volte ci guardiamo allo specchio e vediamo quelle rughe d’espressione che solcano la fronte, lo spazio tra le sopracciglia o addirittura il contorno labbra formando quello che viene spesso chiamato “il codice a barre”. Sono linee rette che arrivano fino alle labbra.

È quello il momento in cui decidiamo di comprare creme specifiche e di metterci nelle mani di questo o quel trattamento di bellezza così costoso. Apparire sempre bellissime richiede sforzo, tempo e denaro, si sa. Tuttavia, la cosa più adeguata sarebbe senza dubbio accettare con normalità che a poco a poco usciranno queste rughette. È normale. La seconda sarebbe iniziare a utilizzare una serie di rimedi fatti in casa. Vi assicuriamo che a volte, essendo costanti, si possono ottenere buoni risultati con ingredienti naturali a cui tutti possiamo accedere. Sono economici e naturali, privi di agenti chimici che a volte contengono i cosmetici. Vale la pena, dunque, seguire questi consigli. Provateli.

1. Maschera all’avocado e miele

maschera avocado

L’avocado: pochi frutti contengono al loro interno tante proprietà curative e tante vitamine adatte a rigenerare e a prendersi cura non solo del nostro organismo, ma anche della. Molti sono gli studi che sostengono che l’avocado agisce da eccellente balsamo per correggere le rughe di espressione grazie alla sua abbondanza di vitamina D ed E.

L’avocado stimola la produzione di collagene e attenua l’impatto delle rughe sulla pelle. Se viene anche unito al miele, dunque, si ottiene una crema capace di rigenerare la pelle e di ridonarle l’elasticità originale. Come farlo? È molto semplice: dovete solo prendere la polpa di un avocado e mescolarla con un cucchiaio di miele. Utilizzate una forchetta per ottenere un impasto da applicare sul viso. Lasciate agire per 20 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida. Perché non farlo due volte a settimana?

2. Albume e carota

maschera carota

Perché l’albume? In pratica perché esercita un effetto lifting sulla pelle, rendendola più tonica e pulita. È eccellente per la zona del contorno occhi. Potete unire l’albume a una pasta di carota in modo da apportare ricche vitamine alla pelle così che recuperi la sua elasticità, in modo da risultare tonica e perché le rughe di espressione vengano attenuate. L’effetto rassodante è immediato.

Come farlo? Facile, prendete due carote e frullatele per ottenere il succo. non mescolatele con acqua, ma aggiungete direttamente questo succo all’albume di due uova e amalgamate bene. Versate la miscela in un recipiente e applicatela sul viso a poco a poco. Lasciate agire per 20 minuti e poi sciacquate con acqua.

3. Aloe vera per le rughe d’espressione degli occhi

aloe vera

Già siete a conoscenza dei molteplici benefici dell’aloe vera. È curativa, rassodante, pulisce e depura. È eccellente per la salute interiore ed esteriore. In questo caso la utilizziamo per trattare le rughe d’espressione intorno agli occhi. Non dovete far altro che estrarre il succo di due foglie di aloe, il giusto per ottenere il gel sufficiente da stendere come sottile strato intorno agli occhi. Applicatelo con cura dove di solito compaiono le piccole rughe e, come sempre, lasciate agire per 20 minuti. In seguito sciacquate con acqua. Fatelo tre volte a settimana e vedrete quanti buoni risultati.

4. Pasta di cacao per attenuare le rughe d’espressione

Cacao

Sorpresi? Si tratta di un rimedio sensazionale che vorrete assolutamente provare. È economico, stimolante ed efficace. Il segreto risiede nei meravigliosi componenti del cacao: primo tra tutti la lanolina, un elemento che aiuta ad attenuare l’incidenza di rughe e che idrata la pelle. Per trarre beneficio da questo rimedio, dovete mescolare 100 grammi di cacao con un cucchiaio di olio d’oliva e un po’ di crema normale, quella idratante che utilizzate ad esempio ogni giorno.

Create una pasta e applicatela come una normale maschera facciale lasciandola agire sempre tra i 15 e i 20 minuti. Infine, sciacquate. Perché non ripeterlo tre volte a settimana?

5. Efficace trattamento a base di ricino

olio di ricino

Si tratta di un rimedio classico che è passato di generazione in generazione. Molti trattamenti di bellezza, infatti, contengono questo elemento essenziale così efficace per rughe e rughe d’espressione. Non dovete fare altro che mescolare un cucchiaino di olio di ricino, uno di acqua di rose e uno di latte. È molto semplice. Prendete dell’ovatta e applicate questa miscela attorno agli occhi, sulla fronte e intorno alle labbra.

Lasciate agire per 15 minuti, sciacquate con acqua fresca e poi applicate una crema idratante. Vedrete che risultati.

Guarda anche