
Tra il lavoro, la casa o la scuola, dimentichiamo quanto è importante prenderci cura del nostro corpo. Non solo per l’aspetto fisico, ma anche e soprattutto per il nostro benessere e per la nostra salute. Ma come trovare il tempo…
Oltre ad andare in bici e a correre, ci sono molti esercizi per fare cardio che possiamo praticare senza alcuna necessità di uscire di casa e che ci forniscono molteplici benefici.
Per mantenerci sani è indispensabile stare in forma. E, sebbene alcuni abbiano la fortuna di avere un corpo bello senza molto sforzo, è quasi sempre necessario realizzare esercizio fisico. In questo caso esercizio di tipo cardiovascolare.
Molto spesso pensiamo che gli esercizi cardiovascolari prevedano ore ed ore di sessioni in palestra. Si crede erroneamente che questo sia l’unico metodo di bruciare i grassi di troppo che tanto detestiamo.
Gli esercizi cardiovascolari sono quelli indicati per bruciare tutti quei grassi di troppo. Inoltre, sono eccellenti per mantenere una buona condizione cardiaca e polmonare. Ciò ci aiuterà a mantenere alla larga molte malattie e fastidi.
Dobbiamo tenere presente che, prima di fare qualsiasi tipo di esercizio, dobbiamo realizzare dello stretching per riscaldare muscoli e articolazioni ed evitare lesioni.
Per realizzare questo esercizio, dobbiamo per prima cosa cercare una corda dalla lunghezza adeguata alla nostra statura.
Dopo avremo solo bisogno di combinare le nostre attitudini. Questo è un esercizio molto semplice da realizzare, ma occorrono equilibrio, forza, coordinazione dei movimenti e, ovviamente, resistenza.
Più velocemente realizziamo gli esercizi cardiovascolari, migliori saranno i risultati.
Leggete anche: Gli 11 migliori esercizi di stretching per la schiena
Un esercizio molto semplice ma anche molto efficace. Le uniche cose che ci servono sono impegno e voglia di migliorare la nostra condizione fisica.
Si tratta di un esercizio che richiede molta dedizione ma in realtà è molto semplice e possiamo realizzarlo tranquillamente in casa ed ottenere risultati molto favorevoli.
Preparate il cronometro e cercare di realizzare il massimo di ripetizioni possibili molto velocemente.
Questo è un esercizio che bisogna realizzare molto velocemente e senza fermarsi. Eseguite un minimo di dieci ripetizioni e, la volta successiva, aumentatene il numero.
Si tratta di un eccellente esercizio cardiovascolare.
Leggete anche Saltare la corda: 6 fantastici benefici
Per realizzare questo esercizio dovete stare fermi con la schiena dritta. L’esercizio consiste nel girare da un lato all’altro mentre realizzate dei piccoli salti che vi facciano sollevare alcuni centimetri dal suolo.
Come potete vedere, gli esercizi cardiovascolari che vi abbiamo mostrato sono davvero semplici.
Potete dedicare un paio d’ore ogni giorno a realizzare una routine che vi aiuterà a godere di buona salute. Ricordate sempre di tenere una bottiglia d’acqua al vostro fianco mentre realizzate gli esercizi. È importante mantenersi sempre idratati.