6 film romantici che vi faranno piangere

5 Aprile 2019
Attraverso il grande schermo o qualsiasi dispositivo elettronico, si possono trasmettere molte emozioni come quelle che viviamo nella vita reale. I film romantici raggiungono questo scopo. Conoscete i seguenti sei film?

Il grande schermo risveglia sempre i sentimenti dello spettatore e quando si tratta di romanticismo, sembra che ci piace farci male. Ci sediamo comodamente sul divano con lo stato d’animo pronto a soffrire e lo facciamo con piacere. Oggi parleremo di sei film romantici che vi faranno piangere.

In coppia o da soli, qualsiasi momento è buono per godersi storie d’amori platonici, scene di baci furtivi, triangoli amorosi e amori impossibili.

Le storie d’amore ben interpretate ci commuovono dall’inizio alla fine.

Che siano basate su storie reali o frutto dalla fantasia del regista, i film romantici ci fanno commuovere e versare lacrime di tristezza o di allegria, poiché ci permettono di immedesimarci nei protagonisti.

Vedere un film che ci commuove fa rilasciare endorfine nel nostro organismo e rafforza la nostra resistenza al dolore.

Coppie guardano film al cinema

Sei film romantici e strappalacrime 

Quando si parla di romanticismo, ci piace mettere il dito nella piaga e per risvegliare forti emozioni.

Questi sono i 6 film d’amore che vi faranno piangere e che vorrete rivedere più volte.

1. Se mi lasci ti cancello

Potreste cancellare tutti i vostri ricordi e smettere di soffrire? La trama di questa storia espone questa possibilità e la racconta con uno dei copioni più riusciti del cinema, ma allo stesso tempo tra i più intrecciati e complicati.

2. Le pagine della nostra vita

Nel film “Le pagine della nostra vita” scopriamo la storia di due giovani che si innamorano negli anni ’40 attraverso le parole scritte in un taccuino che un uomo anziano legge a sua moglie affetta da Alzheimer.

L’obiettivo è quello di farle ricordare le barriere sociali che hanno dovuto superare per permettere che il loro amore durasse per tanti anni.

3. Titanic

Titanic scena

Per molti anni è rimasto il film con maggiori incassi al botteghino.

Con “Titanic” nessuno può resistere alla storia del mitico transatlantico dove tra una giovane di classe alta e un giovane ed umile sognatore nasce il vero amore.

Quante lacrime sono state versate all’approssimarsi dell’inevitabile finale.

4. Prima dell’alba

Questo film ci mostra che un’amore può nascere anche da una semplice conversazione.

È la storia di due giovani che si innamorano grazie ad un viaggio in treno attraverso l’Europa convincendosi che per innamorarsi bastano poche ore.

Non perdetevi: Reprimere le emozioni fa male al fegato

5. Sweet November – Dolce novembre

La protagonista di questo film vive come se non ci fosse un domani e decide di vivere ogni mese con un partner diverso fino all’arrivo del mese di novembre.

Ci fa vivere settimane meravigliose senza prendere in considerazione che anche la felicità può avere una data di scadenza.

6. Ghost – Fantasma

Pop corn

Il film “Ghost” avvalora che l’amore va oltre la vita e la morte. Il protagonista, Sam che viene assassinato, si converte in uno spirito che vaga per il mondo mentre la sua amata Molly piange la sua perdita.

Grazie all’intervento di una medium, potranno avere il definitivo addio che meritano.

Frasi da ricordare

A volte non troviamo le parole per esprimere quello che sentiamo. E’ incredibile come alcuni film recitino proprio ciò che vorremmo dire. Trovate la vostra frase e gridatela a qualcuno di speciale:

  • “Io credo che, il nostro amore possa fare tutto quello che vuoi”. Le pagine della nostra vita.
  • “Vivrò per una sola cosa: per amarti, per farti felice, per vivere fermamente e con gioia ogni momento”. Sweet November – Dolce novembre.
  • “Puoi cancellare una persona dalla mente ma toglierla dal cuore è tutta un’altra cosa”. Se mi lasci ti cancello
  • “Salti tu, salto io, giusto?”. Titanic.

Lo sapevi? Piangere fa bene alla mente

Perché ci piace vedere film che ci fanno piangere?

“Ti amo Jack!…Non te ne andare, ancora no!…Mi capisci?…Sono congelata…” “Senti, Rose, tu te la caverai. Andrai avanti con la tua vita e avrai molti bambini e li vedrai crescere. Morirai quando sarai vecchia, al calduccio. Nel tuo letto. Non qui. Non stanotte. Sono stato chiaro?”

Tutti abbiamo pianto nel vedere questa scena di Titanic. Però perché ci piace rivederlo più volte?

Non siamo masochisti, provare piacere vedendo un film che ci commuove fino alle lacrime rilascia endorfine nel nostro organismo e ci permette di affrontare meglio il dolore, come se si trattasse di una palestra emotiva.

Tutti noi, ogni tanto, abbiamo bisogno di sdraiarci sul divano per vedere qualche storia romantica. Non importa se siamo fidanzati o single.

Godetevi questi bellissimi film romantici!