Affinché riusciate a modellare la vostra silhouette velocemente, oggi vi descriviamo 7 semplici esercizi per gambe più sexy.
Potrete realizzarli a casa vostra o in qualsiasi altro luogo e avrete solo bisogno di alcuni minuti al giorno. Noterete la differenza!
Esercizi da fare a casa per avere gambe più sexy
1. Affondo con salto e cambio di gamba
Uno dei primi esercizi che si possono realizzare per avere delle gambe sexy è quello degli affondi con salto e cambio di gamba.
- Per far ciò bisogna portare la gamba sinistra verso la parte anteriore del corpo.
- In questa posizione bisogna mantenere la schiena completamente dritta mentre il ginocchio contrario deve rimanere ad un livello un po’ più basso.
- Una volta raggiunta questa posizione, bisogna saltare il più in alto possibile con l’aiuto delle vostre braccia.
- Mentre siete in aria, dovete cambiare gamba e terminare l’affondo con quella contraria. In tal modo la gamba che prima stava dietro starà ora davanti.
- Bisogna realizzare questo esercizio in serie da 10 o 12 ripetizioni.
Leggete anche: Esercizi per tonificare il pavimento pelvico ed aumentare il piacere sessuale
2. Esercizi per gambe più sexy: salti con le ginocchia verso l’alto
- Per realizzare questo esercizio, bisogna piegare leggermente le gambe e mettere le braccia all’indietro, per darvi impulso nel salto.
- Una volta adottata questa posizione, bisogna saltare verso l’alto il più possibile, cercando di sollevare le ginocchia flesse al massimo delle vostre possibilità.
- Si tratta di un esercizio che richiederà abbastanza sforzo, pertanto potete realizzarlo in 3 serie da 10 salti e interporre un minuto di riposo tra una serie e l’altra.
3. Sollevare le gambe per esercitare la parte esterna del bacino
Uno degli esercizi più basilari e semplici per avere delle gambe sexy e una linea modellata è quello di sollevare le gambe sdraiati al suolo.
- Mettetevi sul lato sinistro del corpo e appoggiatevi sul vostro braccio, mettendo la mano contraria a terra.
- Successivamente sollevate e abbassate la gamba lentamente, evitando di realizzare dei movimenti bruschi che possano causare dolore o farvi sentire scomodi.
- Bisogna ripetere questo esercizio diverse volte con entrambe le gambe; vi servirà inoltre per tonificare i glutei.
4. Come avere gambe più sexy: esercizi per l’interno cosce
Si tratta di un esercizio simile al precedente. Bisogna sdraiarsi sul braccio destro, esattamente come nell’altro esercizio.
- In questo caso bisogna flettere la gamba sinistra e portarla sul lato opposto per appoggiare il piede a terra, trattenendola con la mano per dare maggiore stabilità ai vostri movimenti.
- Alzate e abbassate l’altra gamba lentamente e ripetete varie serie di questo esercizio con entrambe le mani.
5. Affondi con pesi
Se oltre a mantenere le vostre gambe sexy volete acquisire un po’ di forza nelle braccia, questo è l’esercizio fatto apposta per voi.
- Mettetevi con la schiena completamente dritta e le braccia parallele al corpo.
- Successivamente, fate degli affondi all’indietro, scambiando entrambe le gambe senza flettere la schiena.
- Affinché questo esercizio dia maggiori risultati, bisogna fare degli affondi più profondi, piegando le gambe sempre ad angolo retto.
Visitate questo articolo: Consigli per evitare di avere braccia flaccide
6. Inclinazioni in diagonale con pesi
Un altro esercizio che permette di avere delle gambe sexy e di acquisire forza per il vostro corpo è quello delle inclinazioni diagonali con i pesi.
- A tal fine bisogna mettere la mano sinistra sul bacino mentre con la destra bisogna sostenere un peso o una bottiglia d’acqua.
- Successivamente bisogna fare un passo verso sinistra, allo stesso tempo in cui ci si inclina in avanti con la schiena dritta, girando lentamente il dorso in modo parallelo rispetto alla gamba destra.
- In questa posizione, toccate la caviglia sinistra con la mano destra. Mentre lo fate, la gamba destra deve stare dritta e la sinistra piegata.
- Ripetete l’esercizio diverse volte con entrambe le gambe.
7. Esercizi per gambe più sexy: sollevare le gambe in plank
L’ultimo degli esercizi che vi suggeriamo per mantenere le vostre gambe sexy è quello di sollevarle mentre effettuate il plank.
- Si tratta di un esercizio molto semplice, che si realizza appoggiando le braccia in posizione retta rispetto al pavimento, mentre si appoggia il ginocchio destro flesso.
- In questa posizione dovete stendere la gamba sinistra sollevandola quanto potete e abbassandola lentamente con movimenti delicati.
- Ripetete l’esercizio con entrambe le gambe diverse volte.