
Il cheat meal, o pasto libero, è un pasto che si fa una volta alla settimana nel contesto di una dieta. Consente di interrompere per un giorno la dieta e prevede soprattutto cibo spazzatura o processato. Ha lo scopo di…
Con semplici trucchi, potrete trasformare un bagno piccolo in un ambiente funzionale e riuscire, inoltre, a farlo sembrare più ampio.
La vostra casa è dotata solo di un bagno piccolo? Nessun problema. Abbiamo per voi alcuni interessanti trucchi per sfruttare al massimo ogni angolo di questo ambiente e renderlo uno spazio elegante e moderno.
Il bagno è decisamente uno degli ambienti più importanti della casa. Non si tratta solo di un luogo in cui espletare le proprie necessità fisiologiche, ma anche di un posto in cui rilassarsi, godere di intimità e tranquillità.
Quando il bagno è grande, può essere arredato e decorato con una grande quantità di articoli, che contribuiscono a renderlo più comodo ed accogliente; tuttavia, quando lo spazio è ristretto, sembra che manchino le idee per decorarlo.
In questa occasione condividiamo con voi 13 interessanti idee per trasformare un bagno piccolo in uno spazio più gradevole.
Le porte con vetro sono perfette per due motivi:
Uno specchio piccolo, con cornice in legno, è un’eccellente alternativa per decorare un bagno piccolo, poiché non occupa molto spazio. Può essere posizionato sulla parete, accompagnata da oggetti di uso quotidiano.
Leggete anche: Come far risplendere le superfici in legno
Un angolo del bagno è sufficiente per avere una doccia bella ed accogliente. Il restante spazio può essere utilizzato per il lavandino e il wc.
Il colore che sceglierete per le pareti del bagno svolgerà un ruolo molto importante nel rendere elegante questo ambiente.
Le tonalità sul beige, grigio, bianco o azzurro ottengono questo risultato e rendono anche l’ambiente più ampio.
Se lo spazio è un problema, la cosa migliore è optare per delle piastrelle con mosaici, alle quali potrete appendere vari oggetti.
Un’altra opzione per sistemare gli asciugamani o i vari prodotti è quella di creare delle mensole incassate in legno.
Se non avete la possibilità di creare delle mensole come quelle di cui vi abbiamo appena parlato, sarà sufficiente fissarne alcune già pronte al muro.
Un piccolo armadietto sotto il lavandino è un eccellente modo per usufruire al massimo dello spazio disponibile.
È perfetto per riporre asciugamani, prodotti igienici e qualsiasi altro articolo necessario in bagno.
Se pensate che ci sia abbastanza spazio per mettere una vasca, vi consigliamo di optare per quelle ad angolo. Vi faranno risparmiare spazio e il loro design darà un tocco sofisticato all’ambiente.
L’illuminazione svolge un ruolo fondamentale, soprattutto quando gli spazi sono ridotti e non si dispone di fonti di luce naturale.
Infatti, se si tiene conto che l’uso del bagno è adibito anche ad attività come la depilazione o il trucco, l’ideale è cercare delle alternative per rendere l’ambiente più luminoso.
Inoltre, una buona idea è quella di mettere varie lampadine a luce bianca sul soffitto o vicino allo specchio principale.
Il fatto che lo spazio sia ridotto non significa che non potete dare un tocco decorativo al vostro bagno con degli accessori.
Grazie ad essi, potrete definire lo stile del vostro bagno, facendo risaltare i colori e aggiungendo anche dettagli appariscenti.
Se le pareti sono di colore chiaro, la cosa migliore da fare è utilizzare elementi decorativi dai colori sgargianti, che si abbinino a queste.
Non si tratta di mischiare i colori, ma di scegliere quelli che meglio si adattano alle pareti.
Se le pareti sono di un colore molto acceso, vi consigliamo di scegliere accessori dai colori neutri, come il bianco, il grigio o il nero.
Infine, qualche quadro, asciugamani ricamati con decorazioni particolari e qualche piccola pianta daranno all’ambiente un aspetto molto più piacevole e accogliente.
Può interessavi anche: Come pulire il bagno in modo ecologico
Generalmente, lo spazio superiore del wc rimane inoccupato e inutilizzato. Perché non usufruirne e posizionarvi dei ripiani?
Se la vostra idea è quella di avere un ambiente comodo, completo ed elegante, prendete in considerazione quest’alternativa.
Uno dei vantaggi della vasca da bagno con seduta è che il suo design permette di posizionarla in un angolo del bagno.
Queste vasche sono perfette per chi ha a propria disposizione poco spazio, ma vuole comunque renderlo un luogo rilassante e vivace.
Vi sono piaciute queste idee? Come avete visto, si tratta di imparare alcune strategie da poter applicare per decorare il vostro bagno.
Infine, dovrete solo essere creativi, per trasformare questo ambiente in un luogo perfetto per tutta la famiglia.