
Quando compaiono le occhiaie, le associamo automaticamente a una notte in bianco. Sebbene questa sia una delle cause più frequenti…
Oltre ad attenuare le smagliature già presenti, questa crema vi aiuterà a prevenire la comparsa di nuove e a rigenerare i tessuti.
Attenuare le smagliature, quei solchi sottili che compaiono dopo uno stiramento brusco della pelle, è la priorità estetica di molte persone.
Si presentano come strisce rossastre o bianche, localizzate principalmente sui glutei, sui fianchi e sull’addome.
Il livello di gravità di quest’inestetismo dipende da vari fattori, come un rapido cambiamento di peso, squilibri ormonali o cattive abitudini.
Anche se non sono dolorose né pericolose per la salute, molte persone cercano il modo per attenuare le smagliature e migliorare l’aspetto della propria pelle.
Fortunatamente, al giorno d’oggi sono stati sviluppati decine di trattamenti che rivitalizzano i tessuti colpiti dalle smagliature, aiutando ad attenuarle.
Fra le opzioni esistenti per il trattamento delle smagliature, la crema al caffè e olio di cocco offre un mix di proprietà idratanti e rigeneranti per la pelle.
Volete provarla? Scoprite qui di seguito come prepararla in casa!
Questa crema di caffè e olio di cocco è un trattamento esterno che permette di nutrire la pelle, attenuando le smagliature che compaiono in diverse parti del corpo.
Le sue proprietà sono simili a quelle della maggior parte dei prodotti per attenuare le smagliature presenti in commercio. In altre parole, questa crema cicatrizza, rigenera ed idrata.
Anche se non si tratta certo di un rimedio “miracoloso”, la sua applicazione costante renderà la pelle più liscia, attenuando queste linee antiestetiche.
Vi interessa? Leggete anche: 11 alimenti per ridurre le smagliature
Il caffè è diventato un ingrediente molto popolare nell’industria cosmetica, grazie alle sue proprietà e nutrienti che lo rendono particolarmente benefico per la salute cutanea.
L’olio di cocco non ha bisogno di presentazioni. È uno dei protagonisti della cosmetica naturale.
È conosciuto per le sue proprietà idratanti, antimicrobiche e cicatrizzanti, che aiutano a mantenere la pelle pulita e protetta.
Lo sapevate? 5 spezie che vi aiuteranno ad eliminare le tossine
Per preparare questa crema naturale al caffè e olio di cocco, dovete solo comprare prodotti 100% biologici.
Anche se esistono i corrispettivi raffinati molto più economici, questi ultimi non possiedono le stesse proprietà nutrizionali di quelli naturali.
State cercando di ridurre le vostre smagliature? Se non avete ancora provato questo trattamento, fatevi coraggio e preparatelo in casa. Potrete verificare i risultati voi stessi!
Siate pazienti, i risultati non si vedranno da un giorno all’altro. Applicate la crema seguendo le raccomandazioni e in poco tempo noterete un miglioramento nell’aspetto della vostra pelle.