
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Per regolare i livelli di trigliceridi e mantenerli sotto controllo, non è necessario mangiare meno, ma mangiare meglio e ottenere i giusti nutrienti.
A differenza di ciò che molti pensano, il colesterolo e i trigliceridi non sono la stessa cosa.
Entrambe le sostanze sono lipidi ma, in realtà, solo i trigliceridi sono autentici grassi, determinati dalle quantità di calorie che assumiamo. Questi elementi devono essere mantenuti entro un limite adeguato. Nel caso dei trigliceridi, ad esempio, è consigliabile non superare i 150 mg/dl.
Se volete sapere quale tra queste due sostanze è più dannosa per la nostra salute, vi diremo che sia il colesterolo sia i trigliceridi possono causare gravi complicazionise si superano i livelli considerati sani.
È fondamentale saperlo. Non importa l’età: una buona dieta e uno stile di vita attivo ci aiuteranno a mantenere il colesterolo ed i trigliceridi a livelli normali. Tuttavia, è importante sapere che i trigliceridi aumentano con il nostro pesoo se si assumono troppe calorie.
Per questo motivo, vogliamo farmi una proposta: cominciate ad includere nella vostra colazione questa spettacolare bevanda per ridurre poco a poco i trigliceridi. È un rimedio facile, economico e sano!
I trigliceridi sono il prodotto finale della digestione e la scomposizione dei grassi negli alimenti.
Questo dato va ricordato poiché, mentre una parte di questi grassi viene utilizzata come fonte di energia, un’altra viene immagazzinatain modo pericoloso nella zona dell’addome.
Pertanto, dobbiamo focalizzare le nostre diete non sul ridurre l’ingestione complessiva degli alimenti, quanto sul mangiare meglio, in modo consapevole, vario ed equilibrato.
Vi spieghiamo di seguito quali alimenti vi possono aiutare a questo scopo se assunti di mattina in un frullato.
Leggete anche: 4 spettacolari frullati di mela per un ventre piatto
Gli spinaci contengono una grande quantità di luteina, un pigmento appartenente alla famiglia dei carotenoidi, che ci aiuta a prenderci cura del nostro cuore.
La luteina agisce come un idratante per le nostre arterie, evitandone l’irrigidimento e rimuovendo dalle loro pareti il grasso proveniente dal colesterolo e dai trigliceridi.
Per iniziare nel modo migliore la giornata, non c’è nulla di meglio che una mela. Se non avete molto tempo per sedervi e godere di ogni morso, includetela in questo frullato per usufruire di tutti i suoi benefici.
L’avena è il miglior cereale che possiamo assumere per ridurre i livelli di trigliceridi. Grazie ai suoi beta-glutani e alla mucillagine, permette al grasso in eccesso di essere espulso direttamente tramite le feci.
Inoltre, vi sentirete più sazi e pieni di energie per iniziare la giornata.
Leggete anche: Frullato a base di uva e avena per prendersi cura del cuore
Vi abbiamo spesso parlato dei benefici del limone per la salute. Ma, sapevate che il succo di limone è ottimo per ridurre i livelli elevati di trigliceridi?
Ecco come preparare questa meravigliosa bevanda.
Bevete questa bevanda al mattino, a colazione. Se la assumerete almeno tre volte alla settimana e seguirete una dieta adeguata,le vostre future analisi daranno buoni risultati.