
Lo shampoo secco aiuta a pulire i capelli senza l’uso dell’acqua. Viene usato per prendersi cura dei capelli quando non…
Questi rimedi naturali per la cura dei capelli sono semplici ed economici. Restituiranno ai capelli la loro morbidezza e luminosità.
State cercando delle opzioni naturali per trattare i diversi problemi ai capelli? Allora questo articolo fa al caso vostro.
Le ricette che vi illustriamo sono economiche, facili da preparare e vi consentono di prendervi cura della vostra chioma nel migliore dei modi. Continuate a leggere questo articolo e cominciate a preparare subito questi rimedi per i diversi problemi ai capelli.
Molti problemi ai capelli sono la conseguenza dell’utilizzo di prodotti chimici troppo aggressivi che rischiano di disidratare i capelli e di dare a questi un aspetto poco sano, anche se vi sembra che siano puliti.
Provate questo shampoo naturale e mettete da parte i vari prodotti commerciali. I vostri capelli saranno depurati e morbidi. Potete cambiare aroma optando per oli essenziali sempre diversi.
Vi consigliamo di leggere anche: Riparare le doppie punte senza tagliare i capelli
I problemi dei capelli ricci dipendono dalla secchezza, che può causare nodi e donare un aspetto spento e fragile alla chioma. Se non vi prendete cura dei vostri capelli, le doppie punte e la caduta saranno problemi costanti.
Con questo balsamo, i vostri ricci torneranno morbidi, definiti e perfetti.
Non abbiate paura che i capelli si ingrassino. Sebbene tra gli ingredienti ci sia l’olio di cocco, non farà altro se non idratare i capelli in profondità. Il miele donerà lucentezza senza irritare il cuoio capelluto. L’olio di menta dona al balsamo una profumazione speciale, ma potete sostituirlo con l’olio che preferite o anche non usarlo.
Uno dei problemi più comuni dei capelli è la formazione di nodi. Con questa maschera riuscirete a disciplinare i capelli in meno di 30 minuti.
Procuratevi uno yogurt di qualità o, meglio ancora, preparatelo voi a casa. Se non vi è possibile, acquistatene uno senza conservanti.
Potete usare la maschera dopo il balsamo per potenziarne gli effetti. Basta un’applicazione alla settimana per notare subito dei benefici.
In un recipiente mescolate tutti gli ingredienti e coprite con un coperchio. Conservate la maschera in frigo e applicatela sui capelli con l’aiuto di un pettine o di un pennello.
Avete i capelli molto fini e radi? In alcuni casi può trattarsi di una questione genetica. La maggior parte delle volte è un sintomo di possibili alterazioni ormonali, mancanza di nutrienti, diabete e problemi di circolazione.
Per risolvere questo problema in maniera definitiva, dovete migliorare le vostre abitudini di vita in generale. Nel frattempo, ricorrete a questo trattamento.
Volete saperne di più? Leggete anche: 8 trattamenti all’uovo per la bellezza della pelle e dei capelli
Un altro problema sono i capelli danneggiati dal sole. Questa crema ripara i capelli ed elimina la secchezza estrema. Inoltre, combatte la decolorazione in circa 4 settimane.
Se dovete passare molte ore sotto il sole, assicuratevi di proteggere i vostri capelli. Usate un berretto e applicate qualche goccia di olio di carota.
Applicate la maschera due volte alla settimana se i capelli sono seriamente danneggiati o se siete esposti al sole tutti i giorni. Altrimenti, basta una volta alla settimana.
Anche se i vostri capelli sembrano sani, sappiate che entrano in contatto con agenti tossici a causa dell’inquinamento dell’ambiente. Per questo motivo, dovete disintossicare i capelli una volta al mese per evitare qualsiasi tipo di problema.