8 caratteristiche non fisiche che rendono una donna attraente

14 dicembre 2016
Dato che il corpo non è tutto, dobbiamo essere consapevoli degli aspetti non fisici che ci rendono più attraenti agli altri, non solo in termini di rapporti sentimentali

È molto probabile che abbiate letto vari articoli sugli aspetti che rendono una donna attraente agli occhi degli uomini.

Attualmente, esiste il concetto sbagliato per cui per avere successo ad un appuntamento, bisogna mostrare una chioma sexy e un corpo ben proporzionato.

Senza negare che questi aspetti sono senza dubbio importanti per un uomo, sappiate che non sono l’unica cosa che cerca.

Anche se non possiamo generalizzare e classificare tutti gli uomini in uno stesso stereotipo di gusti, vi invitiamo a scoprire quali aspetti non fisici interessano la maggior parte di loro.

1. La bontà

Probabilmente vi sembrerà un cliché, ma la bontà è una virtù che scarseggia al giorno d’oggi.

Non si tratta semplicemente di essere persone gradevoli con chi è importante per voi, ma di essere buoni anche con chi non conoscete e ha bisogno di un aiuto.

Gli uomini vogliono al loro fianco una persona che sia in grado di illuminare una stanza con il suo sorriso.

Secondo diversi studi, gli uomini si sentono più attratti dalle donne simpatiche e sorridenti. I sorrisi naturali trasmettono un messaggio di ottimismo e di stabilità, due qualità che molti cercano in un partner.

Non dimenticate di leggere anche: Le persone buone nascondono molte ferite, ma non si arrendono mai

2. La positività e il senso dell’umorismo

ridere

Un altro elemento che non riguarda il fisico e che è importante in qualsiasi rapporto, non solo sentimentale, è la capacità di condividere bei momenti, risate e allegria.

La stabilità emotiva e lo stato d’animo devono essere una priorità per voi. Solo in questo modo potrete affrontare le sfide della vita in modo positivo e con una buona dose di umorismo.

Non si tratta di fare dell’umorismo in ogni momento, ma di imparare a vivere la vita giorno dopo giorno prendendo le cose con un po’ di allegria.

In questo modo, sarete molto più attraenti agli occhi degli uomini e anche la vostra autostima vi ringrazierà.

3. La passione

Può sembrarvi un po’ esigente, ma molti uomini hanno bisogno di avere accanto una donna che sia per loro fonte di ispirazione costante.

Non c’è niente di più stimolante di una donna appassionata nel fare qualcosa, che segue i suoi sogni e raggiunge i suoi obiettivi.

Questo non ha nulla a che vedere con la professione che si esercita. Se siete donne appassionate, di sicuro vi si illumineranno gli occhi quando parlate di quello che volete raggiungere nella vita.

Molti uomini si sentiranno attratti da questa qualità, perché sicuramente non si annoieranno al vostro fianco.

4. Andare d’accordo con gli amici

Magari non ci crederete, ma è uno degli aspetti non fisici che risultano più gradevoli per gli uomini.

È sempre meraviglioso poter convivere con una donna che abbia la capacità di andare d’accordo con i suoi amici e colleghi ed essere semplicemente “una in più” quando l’occasione lo richiede.

Non si tratta nemmeno di stare insieme al proprio uomo in ogni momento. Ricordate che nei rapporti di coppia ognuno ha bisogno del suo spazio personale.

5. La fiducia

fiducia-in-se-stessi

Di certo si tratta di uno degli aspetti non fisici che piace anche alle donne. Risulta sempre più gradevole stare con qualcuno disposto ad essere se stesso.

Non si tratta semplicemente di mostrarvi come donne potenti di fronte al partner, ma di essere voi stesse, di difendere le vostre opinioni in modo oggettivo e non solo seguire la corrente quando si tratta di preferenze.

6. Essere a proprio agio con la sessualità

È superfluo dire che è uno degli aspetti non fisici più attraenti per gli uomini.

Non stiamo parlando di ciò che accade sotto le lenzuola. Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e la propria sessualità implica essere consapevoli della propria energia sessuale.

È molto più divertente per un uomo stare con una donna consapevole del fatto che fare l’amore è un atto piacevole e non qualcosa di cui vergognarsi.

7. La rapidità nel prendere decisioni

prendere-una-decisione

Quando una donna non sa quello che vuole, di solito lascia tutto in mano all’uomo, che può considerarla noiosa. Alla maggior parte degli uomini piace discutere dei posti dove andare a cena o del film da vedere al cinema.

Quando riuscite ad esporre i vostri argomenti e siete forti e decise, possedete uno degli aspetti più attraenti per gli uomini.

Attraverso questo comportamento, dimostrate al vostro uomo che non dovrà sempre occuparsi di tutto, ma che potete farlo insieme, fianco a fianco.

Volete saperne di più? Leggete anche: Non prendere decisioni è peggio che commettere errori

8. Avere il proprio stile

Gli uomini sono creature “visive”, senza dubbio. Questo per via del modo in cui l’evoluzione li ha programmati.

Molte donne seguono la moda e non si rendono conto che agli uomini questo può non importare.

La maggior parte degli uomini è attratta da donne uniche, in grado di avere il proprio stile e di non seguire le mode.

Aspetti non fisici che attraggono uomini e donne

Anche se ci siamo soffermati sugli aspetti delle donne che attraggono gli uomini, in realtà anche le donne preferiscono avere come amiche altre donne che condividano questi aspetti non fisici.

E voi cosa ne pensate?

Guarda anche