
Quando pensate a una zuppa di legumi, vi vengono in mente pentoloni e digestioni pesanti? Ebbene, non è sempre così, è il caso della zuppa di ceci con spinaci che presentiamo in questo articolo. Un piatto semplice e facile da…
Il termine inglese "chips" fa riferimento alle patatine fritte tagliate sottili. È possibile preparare le chips con qualsiasi altro tipo di verdura, ad esempio la melanzana
Se volete preparare una merenda salutare, oggi vi proponiamo la ricetta delle chips di melanzane e altre verdure che potete accompagnare con delle deliziose salse fatte in casa. Sono ottime!
Il termine inglese chips fa riferimento alle patatine tagliate sottili e fritte ad alte temperature. In genere hanno una forma ovale, in quanto seguono la forma della patata che viene tagliata in senso longitudinale.
Le chips sono un alimento molto diffuso nei paesi occidentali, le si trova in qualsiasi supermercato.
Se volete una versione più salutare, è il momento di imparare a preparare le chips di melanzane e altre verdure.
La melanzana, in particolare, è uno degli ortaggi più usati in ambito gastronomico. Vanta proprietà nutrizionali che apportano molteplici benefici per l’organismo:
Se aggiungete alle vostre chips altre verdure, quali cetrioli, barbabietola, carota o zucchine, otterrete un aperitivo o una merenda molto salutari.
Potete accompagnare le vostre chips di melanzana con condimenti a piacere, salsa d’aglio o salsa di pomodoro fatti da voi, per una merenda salutare.
Il cetriolo è un alimento ricco di antiossidanti, vitamine A, B, C ed E, fibra alimentare e minerali essenziali, come potassio, magnesio e ferro.
È ideale per la cura della pelle, per rafforzare i tessuti connettivi del corpo e per migliorare il sistema cardiovascolare.
Vi consigliamo di leggere anche: Depurare i reni con un frullato di carote e cetriolo
La zucca contiene vitamine A e C, minerali essenziali come il potassio, il calcio e il magnesio, acido folico e amminoacidi. È consigliata in caso di sovrappeso, stitichezza, in gravidanza e per la cura della pelle.
Vi invitiamo a preparare a casa le chips di melanzana o di altre verdure, non ne rimarrete delusi! Inoltre, queste chips sono molto più salutari delle patatine fritte, non credete?