Scacciare l’energia negativa dalla vostra casa

· 27 luglio 2014
La nostra casa deve essere il luogo in cui scaricare le tensioni accumulate durante il giorno, un rifugio per corpo e mente in cui rilassarci e sentirci noi stessi.

La casa deve essere per noi una sorta di rifugio, un luogo privo di energia negativa dove sentirci liberi e rilassati. Tuttavia, molte volte abbiamo così tanti problemi che perfino l’atmosfera dell’ambiente che ci circonda diventa tesa. Quindi, invece di sentirci in un rifugio, ci ritroviamo in un posto stressante e sgradevole.

Fate attenzione alle situazioni che avete vissuto negli ultimi tempi nella vostra casa, ad esempio una discussione con il vostro compagno o compagna, con i figli, ecc.

È probabile che la vostra casa sia piena di energia negativa che di sicuro non vi aiuta a sentirvi bene. Anche la presenza di persone negative può influenzare l’atmosfera della vostra casa.

Molte volte il modo migliore per migliorare questa situazione è realizzare un cambiamento interiore. Una profonda riflessione sulla nostra vita, sulle nostre relazioni interpersonali e su tutto quello che ci circonda potrebbe essere la soluzione.

Oltre a questo lavoro di riflessione interiore, potete mettere in pratica una serie di consigli che vi aiuteranno a scacciare l’energia negativa della vostra casa. Essi genereranno reazioni positive su tutti i membri della vostra famiglia o sulle persone che vi fanno visita.

Leggete anche: Come attrarre energia positiva nella vostra vita

Se  improvvisamente vi rendete conto di cambiamenti tutt’altro che positivi, sbalzi di umore costanti, litigi, se non vi sentite a vostro agio in casa vostra, significa che è arrivato il momento di agire. 

Alcuni consigli per eliminare l’energia negativa da casa

  • Gli esperti sull’argomento ritengono che non sia una buona cosa accumulare gli oggetti, soprattutto se non vengono usati. Questo, oltre a migliorare le energie della vostra casa, farà sì che la vostra abitazione sia pulita e sempre in ordine.
  • La luce del sole purifica l’ambiente in maniera naturale. Quindi aprite le finestre e lasciate che le stanze della vostra casa ricevano i raggi del sole.
  • Se avete ereditato da un parente o un amico mobili o altre cose, sarebbe bene fare un rituale di pulizia con l’incenso. Questi oggetti potrebbero portare con sé l’energia negativa del luogo da cui provengono.
  • La corretta ventilazione della casa è molto importante. Bisognerebbe far cambiare aria almeno tre volte alla settimana, quindi ricordate di aprire porte e finestre. Non tenete le tende o le finestre chiuse per molto tempo.
  • La frutta aiuta ad eliminare l’energia negativa, quindi ricordate di tenere sempre della frutta fresca nella vostra cucina o sala da pranzo.
  • Le piante da interno sono utili per portare pace e serenità in casa.
  • Un altro modo efficace di purificare l’ambiente è quello di pulire casa con acqua e sale, circa 6 cucchiai di sale per un secchio pieno d’acqua.
  • I cactus servono a scacciare le energie negative, posizionateli vicino alle finestre e sempre all’esterno.
  • Un’altra opzione valida è ascoltare musica rilassante che riporterà l’equilibrio nella vostra mente e allontanerà qualsiasi pensiero negativo.
  • Potete ricorrere anche all’aromaterapia, esistono diversi oli essenziali e diffusori con bastoncini di legno che vi aiuteranno a purificare l’ambiente.
  • È molto importante mantenere l’ordine e la pulizia della casa, infatti il disordine e le cose sporche attirano vibrazioni negative.

La meditazione

Meditazione contro energia negativa

La meditazione è sempre un’ottima opzione per problemi di questo tipo. Oltre a ripulire la casa da qualsiasi energia negativa, è bene anche ripulire la mente.

Liberatevi di tutta la tensione, immaginate tutto quello che desiderate, senza timore, senza se e senza ma. Analizzate profondamente la vostra interiorità per poter tirare fuori il meglio di voi e offrirlo alle persone a voi care.

Una mente turbata non potrà dimostrare il suo massimo potenziale, quindi eliminate gli ostacoli e i limiti (che molto spesso ci poniamo da soli). Vivete la vostra vita nella maniera più intensa possibile. Lottate per realizzare i vostri sogni. Immaginate, sognate e credete che possano essere realizzati.

Leggete anche: I 4 rituali della felicità da conoscere

Un cambiamento negli atteggiamenti e nel comportamento può rinnovare chiunque. Quindi cercate di amare voi stessi e di lottare per essere sempre delle persone migliori. Tenete presente tutti questi consigli e godetevi l’armonia della vostra casa che voi e la vostra famiglia meritate.

Guarda anche