9 consigli per un rapporto sessuale più piacevole

Che ci crediate o no, dedicare un po' più di tempo ai preliminari, quali baciarsi e accarezzarsi, può accendere molto di più la passione e migliorare l'imminente rapporto sessuale.
9 consigli per un rapporto sessuale più piacevole

Ultimo aggiornamento: 27 gennaio, 2021

Quando si parla di sesso ci sono molti punti di vista. Tuttavia, qualcosa che tutti noi sappiamo è che si cerca sempre il modo di migliorare, per poter vivere un rapporto sessuale più piacevole.

Le donne e gli uomini sono molto diversi quando si tratta di intimità, dal momento che ognuno ha un modo diverso di godere.

È importante sapere che il sesso è qualcosa di molto personale. È qualcosa su cui solo voi e il vostro partner dovete parlare, per trovare un punto di incontro e sapere cosa piace di più all’altro.

Spesso si pensa (a torto) che il sesso si basi su penetrazione, orgasmo e via. Niente di più lontano dalla realtà! Il sesso va ben oltre.

Si tratta di divertirsi, sentirsi e connettersi con il proprio partner. Trascorrere un momento piacevole e divertente. Ecco perché oggi vi proponiamo 9 suggerimenti per rendere i vostri rapporti sessuali molto più piacevoli.

Come rendere il sesso ancora più piacevole?

Mantenere la fiamma viva è sempre importante per una coppia, ma è altrettanto importante provare cose nuove, modificare la routine. Così facendo, il rapporto sessuale diventerà più stimolante ed eccitante.

Più che praticare diverse posizioni del Kamasutra, è fondamentale dedicarsi ai preliminari per godere. Per questo motivo è così importante mettere in pratica alcune strategie e qualche trucchetto per rendere questo momento indimenticabile.

Coppia a letto

1. Sfoderate le vostre abilità di seduzione

Presentarsi bene influisce non poco su un avvicinamento di successo. Vi consigliamo di sistemarvi e prepararvi bene. Tenete conto che non è piacevole stare accanto a una persona in disordine, che non si è depilata o che emana cattivo odore.

2. Aumentate il desiderio

I preliminari aumentano il desiderio di entrambi e non è necessario che si svolgano giusto prima di entrare camera. Iniziate a flirtare molto prima: accarezzatele i capelli, giocate con i vestiti che indossa.. E quando è il momento di agire, si può giocare con le orecchie, esplorare con i baci sul collo e sul petto.

Un’altra opzione molto eccitante è quella dei massaggi. Se il vostro partner ha avuto una giornata stressante di lavoro, fategli un massaggio alla schiena con oli essenziali che lo rilassino. Questo gesto abbassa i livelli dell’ormone dello stress, o cortisolo, mentre aumenta quelli della serotonina.

Massaggiate le braccia, le mani, mentre lo baciate. Fidatevi, lo adorerà!

I balli erotici sono una grande opzione. Potete mettere una musica sensuale o che piaccia a entrambi e ballare insieme. Se volete, a un certo punto potete staccarvi e fare un ballo sensuale individuale mentre vi spogliate.

3. Baciarsi sempre

Baci a letto

Questo punto è associato al precedente. Baciarsi è essenziale. Datevi baci al buio, che siano lenti e lunghi, mentre vi guardate negli occhi.

Potete baciare tutte le parti del corpo: orecchie, collo..

4. Sperimentate nuove posizioni

La più comune e più usata è la posizione del missionario. È confortevole e piacevole per entrambi, perché vi consente di guardare direttamente negli occhi il vostro partner. Inoltre, potete approfittarne per baciarvi sulle labbra, darvi dei piccoli morsi sulle braccia o accarezzarvi la schiena.

Ma potete anche sperimentare con altre posizioni. Indagate e discutete con il vostro partner su cosa è disposto a fare o su quello che vorrebbe provare.

È possibile utilizzare la famosa cowgirl, lei sopra a lui. La preferita di molti uomini: da dietro. Provate questa posizione e potreste scoprire che anche a voi piace.

5. Attenzione con le carezze

Coccole a letto
Avere rapporti sessuali comporta maggiore benessere e migliora l’umore.

Le carezze sono molto importanti, ma spesso ci facciamo prendere la mano. Accarezzare è molto diverso da strattonare, quindi fate attenzione all’intensità del vostro tocco.

Usate le mani per toccare il suo viso, le guance, il collo, il petto e la schiena. Le carezze lente accendono la passione.

6. Che cosa devo dire?

Si dice che il clitoride si trovi nell’orecchio, dato che molte donne sostengono che per loro è eccitante ascoltare frasi come: “Sei bellissima”, “Sei così sexy” o “Mi piaci da morire”.

È estremamente importante che in un rapporto sessuale ci sia una stimolazione verbale. Questo renderà il momento molto più sensuale.

7. La durata perfetta

Gli uomini che durano poco, ma che sono violenti e aggressivi a letto, non sono graditi a molte donne. Ricordate che meno è più.

È preferibile un ritmo più calmo, ma che duri circa 15 o 20 minuti, in modo da poter esplorare ogni sensazione.

8. Utilizzate il lubrificante

Sebbene non sia considerata una cosa molto importante, a volte il ​​lattice dei preservativi secca il fluido vaginale, per questo è consigliabile utilizzare il lubrificante.

Eviterete che queste situazioni abbiano luogo e godrete molto di più.

NON vi addormentate!

È vero che gli uomini, dopo aver finito, tendono ad addormentarsi, per questioni ormonali. E anche se non sempre si può evitare, il consiglio è cercare di non addormentarsi subito, visto che potrebbe far capire alla partner che non volete trascorrere ancora tempo con lei o che non la desiderate. Rimanere svegli ancora un po’, baciandosi ed accarezzandosi.

Seguite questi consigli per avere rapporti sessuali più piacevoli e per godere insieme. Non avete niente da perdere!

Potrebbe interessarti ...
11 cause del dolore durante il rapporto sessuale
Vivere più saniLeggi in Vivere più sani
11 cause del dolore durante il rapporto sessuale

Il dolore durante il rapporto sessuale è abbastanza frequente e può divenire un problema ostacolando il piacere sessuale e la vita di coppia.