Cosa dice di noi il colore degli occhi

· 22 aprile 2017
Oltre a risaltare il nostro sguardo, il colore degli occhi può determinare il nostro modo di essere, così come le nostre attitudini e persino quali possibilità abbiamo di contrarre determinate patologie

Così come avviene con la nostra personalità, il colore degli occhi può rivelare molte informazioni su di noi, più di quanto pensiamo.

Se non ci credete, dovrete solo dare un’occhiata a queste informazioni che vi forniamo in dettaglio su tutto quello che la tonalità degli occhi può dire della nostra persona.

Vi assicuriamo che non è poco! 

Uno studio dell’Università di Pittsburgh, presentato al trentatreesimo incontro annuale della American Hospice Foundation (APS), assicura che le donne che hanno gli occhi chiari provano meno dolore quando danno alla luce, rispetto a quelle con gli occhi scuri.

Le persone con gli occhi scuri, invece, hanno bisogno di meno alcol per ubriacarsi, il motivo? La melanina. Essa non le rende solo più sensibili all’alcol, ma incrementa anche il tempo di reazione del cervello allo stesso.

Una ricerca realizzata dall’Università di Örebro(Svezia) su 428 persone aveva come obiettivo quello di verificare se la personalità fosse relazionata con l’iride dell’occhio.

Scoprirono che, di fatto, il colore dei nostri occhi è influenzato dagli stessi geni che formano i nostri lobi frontali. Questo vorrebbe dire che un determinato comportamento si ripete di più in persone con lo stesso colore degli occhi. In definitiva, guardando gli occhi di qualcuno, vediamo una parte del suo cervello.

Tutto questo viene studiato dall’iridologia, una scienza che si dedica ad analizzare l’iride degli occhi.

Tramite le lesioni, le macchie, le linee e le variazioni di colore che presenta, ci permette di venire a conoscenza di alcuni aspetti dello stato fisico, emotivo e mentale di una persona.

Grazie all’iride, è possibile anche individuare la predisposizione che abbiamo a soffrire di determinati problemi di salute

Marrone scuro

Se avete gli occhi di un marrone molto scuro, quasi nero, siete persone che raggiungono spesso i propri obiettivi.

Rimanete fermi sulle vostre decisioni e avete un carattere forte. Questo colore è tipico delle persone che trionfano e che non accettano un “no” come risposta.

Marrone e marrone chiaro

Le persone con gli occhi marroni sono molto intuitive. 

  • Sono solite prendere le decisioni basandosi sulle emozioni.
  • Sono sognatrici, fantasiose e creative, ma odiano le responsabilità amministrative.
  • Amano la buona cucina ed attirare l’attenzione.

Se avete gli occhi di questo colore, dovete sapere che siete più sensibili di quello che, forse, avreste voluto. In voi l’aspetto emotivo predomina sulla logica.

Le persone dagli occhi marroni sono molto abili a lavorare in gruppo e sono solite agire per intuito e dopo essersi giustificate con spiegazioni logiche. Ottengono ruoli di una certa importanza.

Volete saperne di più? Leggete: L’anemia influisce sulle emozioni?

Occhi verdi

Le persone con gli occhi verdi hanno una personalità che è un mix di logica ed emozioni. Per questo motivo, le loro reazioni sono a volte emotive, altre logiche.

  • Di solito sono persone protagoniste ovunque vadano, che controllano tutto e tutti.
  • Presentano anche episodi di malumore e il loro carattere passa in fretta dall’euforia alla depressione.
  • Inoltre, odiano la routine giornaliera.

Color verde oliva

Le persone con gli occhi color verde oliva sono molto impulsive, ma la logica finisce sempre per avere la meglio su di loro.

  • Le loro reazioni sono veloci, dunque si adattano meglio a lavori che richiedono decisioni istantanee.
  • Hanno un grande bisogno di rapporti umani.
  • Sono competitive nello sport e negli affari sono spesso leader.

Color verde acqua

  • Il colore verde acqua degli occhi è un segno di responsabilità.
  • Per questo motivo, chi ha gli occhi di questo colore è solito studiare e lavorare in settori relazionati con l’ingegneria, la matematica, la politica o le attività sociali.
  • Sono persone impulsive e anche grandi lavoratori.

Occhi grigi

Le persone con gli occhi grigi di solito sono molto tranquille e, a grandi linee, molto simili a quelle dagli occhi azzurri, soprattutto per quanto riguarda la loro incapacità di ammettere gli errori.

Son compassionevoli, ma hanno anche attacchi d’ira che è bene tenere in considerazione.

Leggete questo articolo: Cosa rivela il colore degli occhi sulla salute?

Azzurro chiaro

Sono persone che non si lasciano trascinare facilmente dagli impulsi, bensì tutto il contrario: in loro predomina l’intelletto.

  • La logica determina quello che pensano o fanno. Per questo motivo, accettano solo quello che possono verificare con i fatti o con i numeri.
  • Questo colore di solito è associato a persone che non si lasciano gestire dalle proprie emozioni.
Guarda anche