
Per selezionare i prodotti cosmetici di qualità, dunque rispettosi della nostra salute e dell’ambiente, è importante conoscere alcune semplici informazioni.…
Questa condizione può dipendere anche da questioni genetiche e dall'età; tuttavia, alcuni semplici esercizi consentono di eliminare il doppio mento e di restituire tonicità al collo
Il doppio mento è un inestetismo che interessa il collo, causato in genere da un accumulo di grasso in questa zona specifica del corpo. Come eliminare il doppio mento?
Questa condizione può dipendere anche da questioni genetiche e dall’età. In ogni caso, alcuni semplici esercizi consentono di eliminare il doppio mento e restituire tonicità al collo.
Le cause della formazione del doppio mento sono diverse. Innanzitutto, può esserci un accumulo di grasso in eccesso in questa zona, spesso legato a problemi di sovrappeso o obesità.
In secondo luogo, il doppio mento potrebbe essere conseguenza del grasso localizzato sotto il mento anche se non in presenza di una condizione di sovrappeso o obesità. In genere si tratta di una questione genetica ereditaria per cui l’organismo tende ad accumulare più grasso del normale in questa zona rispetto ad altre parti del corpo.
Infine, un’altra causa è la perdita di elasticità e tonicità della pelle oppure il distacco del tessuto adiposo legato alla precedente condizione. In seguito a ciò, la pelle del collo appare flaccida. In questo caso, non è sufficiente cercare di eliminare il grasso del collo, ma anche recuperare l’elasticità della pelle.
Per ridurre l’antiestetico accumulo di grasso in questa zona del corpo, vi consigliamo alcuni semplici esercizi da svolgere tutti i giorni:
Vi consigliamo di leggere anche: Ridurre il dolore al collo con 4 semplici esercizi
Questo primo esercizio per eliminare il doppio mento prevede di allungare il collo portando dolcemente la testa all’indietro. Rivolgete lo sguardo al soffitto per trovare la giusta posizione.
Si tratta di un esercizio molto semplice, è sufficiente tirare fuori la lingua il più possibile.
Per svolgere questo esercizio, bisogna sollevare il mento e portarlo prima verso una spalla e poi verso l’altra.
Un altro esercizio molto semplice per eliminare il doppio mento. Mettetevi in piedi con la schiena completamente diritta:
Anche questo esercizio va svolto in piedi e con la schiena diritta, come descritto per il precedente:
I movimenti da fare sono molto discreti, perciò potete svolgere questo esercizio in qualsiasi momento della giornata senza preoccuparvi di essere osservati.
Volete saperne di più? Leggete anche: Cosa dice la lingua sulla nostra salute
Questo esercizio per eliminare il doppio mento è simile a quello del bacio.
Una pratica interessante a cui ricorrere in qualsiasi momento della giornata è masticare una gomma. Assicuratevi, però, di acquistare gomme da masticare senza zucchero.
Quando masticate, la mandibola si muove e i muscoli del collo lavorando riducendo il doppio mento.