
Lo shampoo secco aiuta a pulire i capelli senza l’uso dell’acqua. Viene usato per prendersi cura dei capelli quando non…
Oltre a favorire la crescita dei capelli, il coriandolo aiuta a combattere la forfora ed evita la secchezza del cuoio capelluto
State cercando un rimedio per favorire e rendere più veloce la crescita dei capelli? Allora sappiate che esistono diverse erbe e spezie che possono esservi utili.
Anche se in genere usiamo questi ingredienti in ambito culinario, ci sono numerosi prodotti di bellezza che li includono. Oggi vi proponiamo alcune semplici soluzioni da applicare direttamente sui capelli seguendo alcuni suggerimenti.
I semi di fieno greco sono tipici della cucina asiatica. Attivano gli ormoni legati alla salute dei follicoli capillari e favoriscono la crescita dei capelli. Potete anche includere i semi di fieno greco nella vostra dieta oppure provare questa maschera per capelli:
Potete ripetere il procedimento una volta alla settimana. Noterete subito i cambiamenti. I semi di fieno greco sono facilmente reperibili nei negozi specializzati in cibi etnici e nelle erboristerie.
Volete saperne di più? Leggete anche: 5 rimedi al rosmarino per la bellezza dei capelli
Il coriandolo è una delle spezie che stimolano la crescita dei capelli. Le foglie e le radici di questa pianta sono di grande aiuto per la cura e la bellezza dei capelli. Vi proponiamo diverse soluzioni, così potrete scegliere quella che più risponde alle vostre esigenze.
È perfetta per chi cerca un rimedio facile e veloce da usare. Potete lavare i capelli tutti i giorni con quest’acqua. Una buona alternativa è usarla dopo aver risciacquato lo shampoo, facendola agire sui capelli già puliti.
Se avete un po’ di tempo, provate questo secondo rimedio a base di coriandolo per favorire la crescita dei capelli. La maschera che vi proponiamo è perfetta per combattere la secchezza del cuoio capelluto e la forfora.
Se preferite una soluzione da applicare tutti i giorni, provate quest’olio districante. Lo potete usare al posto della crema per capelli che usate abitualmente.
Vi consigliamo di leggere anche: Benefici del coriandolo: scopriamo questa pianta officinale
La cannella non può certamente mancare nell’elenco di spezie che favoriscono la crescita dei capelli. In diverse occasioni vi abbiamo parlato dei benefici della cannella per la salute dei capelli.
Mantiene pulito e sano il cuoio capelluto con un minimo sforzo. Applicate questa maschera e liberatevi una volta per tutte del problema della caduta dei capelli.
Se vi sembra che i capelli non abbiano un aspetto pulito, lavateli con lo shampoo. Assicuratevi di usare un prodotto a base di ingredienti naturali per evitare di intossicare i capelli.
Conoscete il cumino nero? Forse no; infatti non è una spezia molto comune. Tuttavia, viene ampiamente utilizzato nella cucina araba. Ad ogni modo, vi consigliamo di procurarvelo perché, oltre a favorire la crescita dei capelli, elimina la forfora e combatte la comparsa di capelli bianchi. Preparate questa maschera una volta alla settimana.