6 esercizi per avere rapporti sessuali più soddisfacenti

28 dicembre 2016
Praticando regolarmente questi esercizi, riuscirete a migliorare il vostro aspetto fisico e ad avere rapporti sessuali più soddisfacenti

Allenarsi è essenziale per mantenersi in forma, avere un peso sano e prevenire problemi di obesità o sovrappeso. Inoltre, l’attività fisica ha un effetto positivo anche sulla vita sessuale.

Gli esercizi e l’attività fisica potenziano la tecnica sessuale, la flessibilità e la resistenza. Di fatto, gli esperti rivelano che andare in palestra tre volte alla settimana favorisce la propria vita sessuale.

6 esercizi per avere rapporti sessuali soddisfacenti

La pratica di questi esercizi non solo vi permetterà di mantenervi in forma, ma migliorerà notevolmente anche la qualità dei vostri rapporti sessuali. Scoprite quali sono e iniziate ad allenarvi:

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1. Allenate i muscoli rotatori

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  • Appoggiatevi a terra su un cuscino di gommapiuma con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra.
  • Sollevate la schiena, con la mano destra a terra spostate il peso sul fianco destro e incrociate la caviglia destra sulla coscia sinistra.
  • Mettete la mano sinistra sulla coscia sinistra.
  • Utilizzate il piede e la mano su cui vi appoggiate per fare un movimento di rotazione, dalla base dei glutei fino all’osso pelvico.
  • Ripetete l’esercizio in alto e in basso dai 30 ai 60 secondi.

2. Allenate le caviglie

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  • Sedetevi a terra con le gambe distese in avanti.
  • Mettete il cuscino di gommapiuma sotto le cosce, in corrispondenza del ginocchio destro e incrociate la gamba sinistra sulla caviglia destra.
  • Appoggiate i palmi delle mani a terra e mantenete la schiena in posizione naturale.
  • Poi, muovete il corpo in avanti fino a che il cuscino di gommapiuma non abbia raggiunto il gluteo e poi invertite il movimento all’indietro.
  • Allenatevi per almeno 30 secondi e poi ripetete l’esercizio con il cuscino sotto la coscia sinistra.
  • Se fate fatica a realizzare questo esercizio con una sola gamba, mettete il cuscino sotto entrambe le ginocchia.

3. Esercizi per rafforzare la zona addominale

  • Mettetevi su un tappetino con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra.
  • Mettete le mani dietro la testa, in modo che questa vi si appoggi leggermente, con le punte delle dita più o meno all’altezza delle orecchie e i gomiti verso l’esterno.
  • Inclinate il mento verso il petto.
  • Contraete gli addominali e muovetevi versi l’alto e verso il basso in modo che testa, collo e spalle si sollevino dal pavimento.
  • Mantenete la posizione per qualche istante e poi abbassatevi lentamente.
  • Ripetete l’esercizio due volte, per il maggior tempo possibile.

4. Esercizi per gli uomini per allenare la parte superiore del corpo

addominali

  • Mettetevi in posizione prona con le mani appoggiate a terra, direttamente sotto al petto, con le dita allargate e l’indice e il pollice che formano un triangolo.
  • Preparatevi a flettere il corpo.
  • Abbassate il petto verso terra piegando i gomiti.
  • Cercate di abbassarvi il più possibile, mantenendo sempre la schiena diritta.
  • Alla fine di ogni movimento, i gomiti dovranno essere rivolti verso l’esterno.
  • Sollevate nuovamente il petto e ripetete l’esercizio.

5. Esercizi con i pesi per allenare i muscoli del petto

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  • Mettetevi in piedi con dei manubri o pesi in mano. Allargate i piedi ad una distanza maggiore rispetto alle spalle.
  • Sollevate i pesi, uno alla volta, all’altezza delle spalle, ruotando il polso in modo che il palmo delle mani sia rivolto in avanti.
  • Espirate profondamente e sollevate entrambi i pesi sopra la testa fino a che non si tocchino uno con l’altro.
  • Fate una breve pausa e abbassate i pesi lentamente.
  • Ripetete l’esercizio 10-12 volte, in due sessioni consecutive.

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6. Esercizi per allenare la parte superiore delle gambe e i fianchi

  • Con un peso per ogni mano, mettetevi accanto ad uno scalino con i piedi paralleli ad esso.
  • Alzate ed abbassate le spalle per prepararvi.
  • Posizionate il piede destro sullo scalino, mantenendo il torso diritto.
  • Alzate la gamba sinistra e portatela di fianco alla destra sullo scalino.
  • Fate una pausa e poi abbassate prima la gamba sinistra e poi la destra per tornare alla posizione iniziale.
  • Ripetete l’esercizio con il piede e la gamba sinistra.
  • Ripetete 8-10 volte in due/tre sedute.

Ricordate che un corpo in forma e dei muscoli forti migliorano ed aumentano la sensazione di piacere. Allenatevi con questi esercizi e migliorate la vostra energia e la vostra vita sessuale.

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