Mai provati i fogli di alluminio sui capelli?

17 febbraio 2017
Anche se tutte noi abbiamo visto come vengono utilizzati quando facciamo le mèches dal parrucchiere, i fogli di alluminio prevedono anche usi per capelli di cui possiamo approfittare in casa. 

I fogli di alluminio sono diventati indispensabili in cucina. Tutti noi ne abbiamo un rotolo di scorta nel cassetto.

Sia la loro capacità di conservare il calore sia il loro essere durevoli hanno contribuito a renderli così importanti. Tuttavia, continuiamo a non conoscere molte delle possibilità che tale prodotto offre. 

Ciò è particolarmente vero per quanto riguarda i capelli. Anche se siamo abituati a vederli usare dal parrucchiere, la paura di rovinare i nostri capelli e la rigidità del nostro modo di pensare ci portano spesso a non ripeterne l’uso in casa.

È curioso come, relazionando una determinata attività ad un certo luogo, ci neghiamo a goderne in altri ambiti.

Per questo motivo, vogliamo dirvi come utilizzare questo elemento dal punto di vista estetico. Sentirsi attraenti è importante per tutti, ma non tutti possono permettersi le lunghe sessioni dal parrucchiere richieste, a volte, dall’applicazione dei fogli di allumino.

Leggete attentamente questo articolo, perché siamo certi che vi sorprenderà.

Perché i fogli di alluminio sui capelli?

fogli-di-alluminio

I capelli sono una parte molto importante del corpo che si danneggia con estrema facilità. Si tratta anche di una parte fondamentale del nostro look.

Per soddisfare la nostra voglia di essere belle, li acconciamo in vari modi finché non raggiungiamo l’effetto desiderato.

I fogli di alluminio possono esserci utili in tal senso.

  • In primo luogo, si tratta di un perfetto isolante, questione essenziale se vogliamo che i prodotti che applichiamo si conservino senza mescolarsi ad altre sostanze.
  • In secondo luogo, mantengono il calore, ciò ci consente di evitare di riscaldare costantemente i capelli per modellarli.
  • Infine, come accennavamo in precedenza, sono molto resistenti. Tale resistenza ci aiuta in due sensi: sopportano il contatto con liquidi di ogni tipo e si mantengono intatti quando si trovano per molto tempo in una stessa posizione.

Vediamo adesso in concreto come potrete usarli senza difficoltà.

Leggete anche: 12 diversi usi dei fogli di alluminio

Uso dei fogli di alluminio sui capelli

1. Ottenere fantastici ricci facilmente

ricci

Avrete solo bisogno di una piastra per stirare i capelli e di alcuni fogli di alluminio lunghi 35 cm.

La quantità di fogli di alluminio dipenderà dalla quantità di capelli e dallo spessore degli stessi. In genere ne bastano 6, ma se pensate di aver bisogno di un numero maggiore, preparatene tra gli 8 e i 10.

Separate le ciocche che volete arricciare dalle altre utilizzando delle forcine.

Spruzzate della lacca sulle ciocche che vi apprestate ad ondulare e aspettate qualche minuto. Arrotolatele una per una e avvolgetele in fogli di alluminio. 

Schiacciate la carta stagnola con la piastra a massima temperatura. In seguito, aspettate che il foglio di alluminio si raffreddi e stupitevi dei vostri ricci.

Se poi spruzzate ancora un po’ di lacca, vi garantiamo che non si disfaranno facilmente. 

2. Accelerare la decolorazione

Lidiane Silveira spiega che l’uso di questo materiale nel processo di decolorazione è una scoperta fantastica. Quando le mèches si riscaldano avvolte nei fogli, la cuticola si apre, pertanto la decolorazione agisce con molta velocità.

Tuttavia, è necessario studiare molto bene il procedimento, sia per quanto riguarda la suddivisione delle ciocche sia il tempo in cui potete applicarli senza macchiare i capelli.

Per questo motivo, la cosa migliore è lasciarsi consigliare da un professionista.

Visitate questo articolo: Rimedi naturali per riparare i capelli bruciati

3. Idratarli con una maschera

maschera-capelli

Se avete i capelli secchi e poco folti, vi consigliamo di usare questa geniale maschera. Quando l’avrete applicata dalla radice alle punte, collocate la parte opaca sulla testa per circa 30 minuti. 

Trascorso il tempo indicato, ritirate il foglio di alluminio e lavatevi la testa come di consueto.

Già in questo momento noterete gli spettacolari risultati, soprattutto se prima avevate applicato la maschera senza usare i fogli di alluminio. La brillantezza e la morbidezza che otterrete da questo trattamento sono indescrivibili.

Il settore della bellezza sperimenta sempre nuove soluzioni utilizzando i fogli di alluminio con l’obiettivo di sfruttare al massimo le loro inestimabili qualità, soprattutto perché la temperatura si sta trasformando in un fattore molto importante in questo campo.

Niente è come i fogli di alluminio per controllarla. E voi? Li avete provati qualche volta? Perché non provate una delle nostre idee? Fateci sapere com’è andata!

Guarda anche