
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Possiamo sfruttare le proprietà di questi frullati per prevenire e alleviare gli stati di stress e le loro conseguenze senza ricorrere a prodotti chimici.
Lo stress è uno stato emotivo caratterizzato da una forte tensione fisica o emotiva, quasi sempre dovuta a circostanze troppo pesanti.
È un meccanismo di difesa del corpo che è originato dall’istinto di sopravvivenza, specialmente in situazioni che rappresentano pericolo o sfida.
Raggruppa un’ampia varietà di sintomi che possono variare a seconda della causa scatenante. In generale provoca irritabilità, dolori muscolari e scarse prestazioni mentali.
Attualmente ci sono molti metodi terapeutici che hanno lo scopo di neutralizzare lo stress, allo scopo di evitare che influenzi la qualità della vita.
Tra queste opzioni troviamo diversi frullati naturali, che combinano ingredienti sani che aiutano a promuovere il benessere personale.
Qui di seguito vogliamo condividere 5 deliziose ricette che potete provare a preparare quando affrontate questo problema.
Prendete nota!
Grazie al suo alto contenuto di vitamine del gruppo B, questo frullato naturale è un buon agente calmante per gli squilibri sofferti dal sistema nervoso a causa dello stress.
Al contempo è anche una grande fonte di ferro, calcio e magnesio, minerali la cui carenza è correlata agli squilibri emotivi.
Leggete anche: Ridurre l’ansia con alcuni rimedi naturali
Questo delizioso frullato è una fonte importante di magnesio e calcio, minerali che contribuiscono al controllo dei problemi del sistema nervoso centrale.
Il suo alto valore energetico, oltre ai suoi antiossidanti, migliorano l’umore e contrastano i sintomi dello stress.
Questo salutare frullato verde è una fonte di vitamine, minerali e sostanze antiossidanti che migliorano molti aspetti della salute fisica e mentale.
La sua azione depurativa favorisce l’eliminazione degli scarti del nostro organismo, un fattore associato alla tendenza a soffrire di crisi di stress.
Questo frullato rivitalizzante rallenta la tensione e l’irritabilità che si verificano a causa dello stress. Contiene vitamine e minerali essenziali che regolano la produzione di cortisolo, in modo da bloccare questo stato emotivo.
Leggete anche: 7 modi per iniziare bene la giornata e combattere stress e ansia
Grazie al suo alto contenuto di sostanze antiossidanti, il succo di carote e di sedano è un’opzione interessante per promuovere il benessere del corpo in situazioni stressanti.
È l’ideale per bilanciare le funzioni del sistema nervoso centrale in quanto riduce l’ansia, il nervosismo e altri sintomi emotivi che accompagnano lo stress.
Attraversate spesso situazioni di stress? Ora che sapete come combatterlo in modo naturale, non esitate a preparare alcuni di questi succhi fatti in casa.
Ovviamente, per ottenere risultati ottimali, cercate di riposare il necessario e praticate tecniche di rilassamento.