Frullato di carota, arancia e prezzemolo per perdere peso

· 23 ottobre 2015
Anche se è ricco di vitamine, non dovete mai sostituire i pasti con questo frullato, perché si tratta di un integratore e non di un elemento principale della nostra dieta.

Ultimamente i succhi naturali e i frullati stanno diventando sempre più popolari, essendo ottimi alleati per perdere peso in modo sano e senza dover patire la fame. Questi succhi si caratterizzano per un apporto minimo di calorie, ma allo stesso tempo per un buon apporto di vitamine, minerali, antiossidanti e altri importanti nutrienti.

Oggi vogliamo condividere con voi la ricetta di un delizioso frullato a base di carota e arancia che aiuta a perdere peso rapidamente. La combinazione di questi due ingredienti rende questa bevanda un potente antiossidante che ci aiuta a tenerci in salute e allo stesso tempo a migliorare le capacità del corpo di eliminare il peso in eccesso. Vediamolo insieme!

Perché questo frullato serve a dimagrire?

Sia la carota sia l’arancia apportano all’organismo un’importante quantità di antiossidanti che favoriscono l’eliminazione dei rifiuti del corpo e di tutte le tossine che contribuiscono a far accumulare il grasso. Per sapere quanto realmente può farvi dimagrire questo frullato, è bene conoscere le proprietà di questi ingredienti.

Benefici della carota per perdere peso

purea di carote

Questo alimento si è trasformato in uno dei più importanti nelle diete dimagranti, poiché è una fonte naturale di fibre, che contribuiscono a migliorare la digestione, eliminando le sostanze di rifiuto che non servono al buon funzionamento del corpo. Si tratta, inoltre, di un ortaggio che sazia, evitando così l’assunzione di calorie in eccesso.

Ha un potere depurativo, perché attiva gli enzimi digestivi che migliorano la capacità di eliminare le tossine e liberare il corpo dalle sostanze di rifiuto. Quindi, è un eccellente diuretico poiché stimola le funzioni dei reni nel combattere l’eccesso di liquidi e facilitarne l’eliminazione tramite l’urina. 

È ricca di vitamine e minerali, povera di grassi e di calorie, ma ricca di acqua. Essendo un alimento termogenico, migliora la capacità del corpo di bruciare calorie e perdere peso rapidamente. Come se non bastasse, è un alimento a basso indice glicemico e ad alto contenuto di beta-carotene, vitamina A e potassio.

Benefici dell’arancia per perdere peso

spremuta d'arancia

Questa deliziosa frutta è diventata sempre più popolare col passare del tempo per essere una delle principali fonti di vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire diverse malattie. È anche risaputo che questa frutta contiene importanti antiossidanti che contribuiscono alla rigenerazione cellulare, alla salute cardiovascolare e al buono stato della pelle.

Per quanto riguarda i benefici di questa frutta per dimagrire, è importante  ricordare che l’arancia migliora la digestione, elimina le tossine del corpo e contribuisce al buon funzionamento del fegato. Questo frutto contiene acidi, antiossidanti e fibre che aiutano a migliorare il metabolismo, poiché aumenta le quantità di calorie bruciate e la capacità del corpo di perdere peso.

Come preparare un succo di carota e arancia per perdere peso

Ora che conoscete i benefici di questo frullato per dimagrire, è il momento di continuare con dei semplici passaggi per la preparazione di questa bevanda ed usufruire di tutte le sue proprietà benefiche.

Ingredienti

carote, arance eprezzemolo

  • 2 arance
  • 2 carote
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml)
  • Un pugno di prezzemolo

Preparazione

preparazione e pulizia ingredienti

  • Passo 1. Tritate grossolanamente il prezzemolo
  • Passo 2. Tagliate a pezzi le carote
  • Passo 3. Tagliate a metà le arance
  • Passo 4. Spremetele con uno spremiagrumi
frullare gli ingredienti e servire

  • Passo 5. Mettete nel frullatore le carote e il prezzemolo
  • Passo 6. Aggiungete il bicchiere d’acqua e il succo di arancia
  • Passo 7. Frullate per qualche minuto fino a quando non otterrete un composto abbastanza liquido
  • Passo 8. Servite e bevete il frullato appena fatto, se preferite con dei cubetti di ghiaccio.

Da ricordare!

Questo succo è un ottimo integratore per le diete dimagranti, ma non è un prodotto miracoloso capace di eliminare i chili in eccesso dal giorno alla notte. Integratelo nelle vostre diete per accelerare il metabolismo e per incrementare le calorie bruciate. L’ideale è berlo ogni giorno a digiuno, per potenziarne i suoi effetti sull’organismo.

Per nessuna ragione dovete sostituire i vostri pasti principali o gli alimenti con questo frullato. Vi ricordiamo nuovamente che si tratta solo di un complemento.

Guarda anche