Le migliori frasi d’amore da dire al partner

26 Dicembre 2019
Le frasi d'amore sono un potente strumento per esprimere i nostri sentimenti in modo carino e per avere più possibilità di successo.

Le frasi d’amore sono un potente strumento per esprimere i nostri sentimenti in modo carino e per avere più possibilità di successo in ambito sentimentale. Sono perfette per quei momenti in cui crediamo di non poter formulare da soli le “parole giuste”. In questo articolo vi presentiamo alcune delle migliori frasi d’amore da dire al partner.

Una frase detta in un momento chiave può influire molto positivamente sulla relazione. Molti pensano che sia un aiuto per evitare che la fiamma dell’amore si spenga. A chi non piacerebbe sentirsi dire qualcosa di carino, e poter sorridere tutto il giorno per questo? A seguire vi presentiamo le migliori frasi d’amore da dire al partner per dimostrare interesse e affetto in qualunque momento.

Dettagli che fanno innamorare: dire frasi d’amore

Dirsi frasi d'amore

Quante volte avreste voluto avere una bella frase da dire a quella persona che vi fa sospirare ogni giorno? Magari dopo una discussione non sapete come sistemare le cose, oppure volete solo fare un gesto speciale. A prescindere dal motivo, un messaggio carino è un dettaglio importante.

Non deve essere necessariamente detto in un’occasione speciale. Ammesso che le vostre intenzioni siano trasparenti, riuscirete sempre a ottenere in cambio un sorriso sincero, pieno di gratitudine.

Per tutte le persone innamorate, per quelle che amano follemente il proprio partner, a prescindere che la frequentazione sia recente o già di lunga data, vogliamo condividere le migliori frasi d’amore come simbolo di questo sentimento nobile, disinteressato e sincero.

Leggete anche: Abitudini che le coppie felici dovrebbero evitare a tutti i costi

L’amore racchiuso in alcune frasi

Siate felici e dedicate alcune di queste frasi a seconda del bisogno che vi spinge a esprimere amore, sempre mirando al cuore di quella persona che vorreste vi accompagnasse per il resto della vostra vita.

  1. “Sei quel sentimento che non vorrei perdere mai”.
  2. “Nel caso in cui mi sia dimenticato di dirtelo, nel caso tu non mi senta dirlo da tanto, o nel caso non lo sapessi o avessi dei dubbi; oppure se, ancora, hai bisogno di sentirmelo dire. O semplicemente perché è così: ti amo”.
  3. “La tua bocca non ha ali, ma ogni volta che mi baci è come se io spiccassi il volo”.
  4. “Sei quell’istante che dura un’eternità nella mia anima”.
  5. “È impossibile non pensarti al risveglio, perché sogno quando penso a te”.
  6. “A volte mi manchi, altre volte pure”.
  7. “Le tue labbra sono per me un pezzetto di cielo”.
  8. “Le tue carezze sono rimaste su di me e i tuoi baci sono rimasti sulle mie labbra”.

Altre frasi d’amore:

  1. “Sei apparso dal nulla, in un giorno qualunque e ora sei diventato il mio tutto”.
  2. “Sei la parte più bella dei miei risvegli”.
  3. “Grazie per essere l’amore della mia vita”.
  4. “Amo i tuoi baci, ogni giorno che passa li amo di più”.
  5. “Ricordo il primo giorno che ti ho visto e ti amo ancora come fosse la prima volta”.
  6. “Forse non lo sai, ma ti amo più del primo giorno”.
  7. “Sei l’unica persona a essere presente da così tanto nel mio cuore”.
  8. “Tanto tempo insieme e guardo i tuoi occhi ancora come se fosse la prima volta”.
  9. “Qui, nel mio cuore, ci sei solo tu e vorrei ci rimanessi per sempre”.
  10. “Il momento in cui ti ho conosciuto ha segnato la mia vita e il mio cuore per sempre”.

Vi consigliamo di leggere: Recuperare un rapporto che non è finito

Le migliori frasi d’amore per mostrare maggiore dedizione

Coppia felice

Le frasi possono andare e venire a seconda del momento e delle situazioni in cui vengono pronunciate, ma vorremmo che quelle che dedichiamo riecheggino più a lungo nel cuore del partner. Vi presentiamo una serie di consigli affinché i vostri messaggi d’amore permangano per sempre.

  • Cercate di essere più opportuni possibile, ma senza permettere che questo sottragga intensità a ciò che volete trasmettere.
  • Evitate di dedicare una frase o un messaggio solo perché vi sembra carino farlo. Assicuratevi che sia adatto al tipo di relazione.
  • Scegliete una frase di un autore che piace al vostro partner: sarà un bel dettaglio che, oltretutto, sarà ricco di significato per l’altra persona.
  • Potete dedicare al partner anche una frase speciale in ogni occasione speciale: anniversari, compleanni, San Valentino, Natale e così via.

Quelle che vi abbiamo elencato sono alcune frasi che possono essere dedicate al partner in qualunque momento oppure in occasioni speciali. Viva l’amore!