
Lo shampoo secco aiuta a pulire i capelli senza l’uso dell’acqua. Viene usato per prendersi cura dei capelli quando non…
Invece di sottoporli al calore estremo e costante della piastra, scegliete alternative naturali per lisciare i capelli senza danneggiarli.
Esistono molti modi per mantenere i capelli lisci, setosi e sani senza sottoporli allo stress delle alte temperature. Dato che vogliamo che le nostre lettrici abbiano un look invidiabile e capelli dall’aspetto sano, abbiamo per voi alcuni consigli per lisciare i capelli senza piastra.
Sin dalla fine del XIX secolo, la piastra è diventato un elemento immancabile nel bagno di molte donne. Tuttavia, oggi sappiamo che utilizzarla con regolarità può danneggiare seriamente la chioma.
In molte occasioni abbiamo spiegato che sottoporre costantemente i capelli al calore può causare danni irreversibili e renderli secchi, opachi e deboli. Se siete alla ricerca di un metodo naturale per prendervene cura e mantenerli puliti, leggete i 4 metodi che proponiamo per lisciare i capelli senza piastra.
L’avena è un eccellente alleato per nutrire, rafforzare e idratare i capelli. Il suo alto contenuto di proteine, minerali, oligoelementi e vitamine è ideale per dare nuova vita ai capelli. Da parte sua, l’aloe vera contiene più di 75 nutrienti, che stimolano la crescita dei capelli, e funge anche da ottimo balsamo.
La combinazione di avena e aloe vera è ottimale per lisciare i capelli senza piastra. A seguire, vi spieghiamo come sfruttarne al massimo le proprietà.
L’olio d’oliva può essere uno dei migliori amici dei nostri capelli. Serve a idratare, dare brillantezza, evitare la caduta dei capelli e rivitalizzare le punte aperte. I benefici dell’olio di gelsomino sono anch’essi innegabili grazie alle sue proprietà liscianti. La combinazione di questi ingredienti vi farà avere capelli lucenti, lisci e sani.
Oltre a consumare l’aceto di mele per disintossicare il corpo e facilitare la digestione, potete farne uso per lisciare i capelli senza piastra. Questo ingrediente ripristina i naturali livelli del pH dei capelli, combatte la forfora e fa crescere la chioma sana, forte e setosa.
Grazie alle sue molteplici proprietà, l’uovo non manca quasi mai nelle maschere per capelli, infatti li fa risplendere di salute e forza e li rende setosi. Questo ingrediente, mescolato alla farina di riso, è molto efficace per lisciare i capelli, ridurre l’eccesso di sebo, eliminare l’effetto elettrico o crespo ed evitare che si spezzino.
Et voilà! Siete pronte a mostrare i vostri capelli, lisci, luminosi e sani senza l’utilizzo della piastra. L’aspetto più importante è che non li danneggerete grazie all’uso di ingredienti naturali.