
Per selezionare i prodotti cosmetici di qualità, dunque rispettosi della nostra salute e dell’ambiente, è importante conoscere alcune semplici informazioni.…
Per avere unghie forti e sane, si consiglia di applicare questo prodotto tutte le sere, oltre a seguire una dieta equilibrata per rinforzarle dall'interno
Le unghie sono una parte del corpo molto importante per le donne. Non solo migliorano la nostra immagine, ma sono anche un biglietto da visita che riflette serietà e buon gusto. Possiamo prendercene cura grazie ad una lozione rinforzante.
Mantenerle in perfette condizioni è una delle necessità che rientrano nella routine di bellezza e di igiene personale delle donne. Purtroppo, però, tendono a presentare imperfezioni se non si presta esse la giusta attenzione.
Anche se ci sono molti prodotti ad uso esterno che possono aiutare a rinforzare le unghie, la continua esposizione alle tossine e alle sostanze chimiche tende a deteriorarle, ad indebolirle tanto da sfaldarsi.
Questa situazione non rappresenta solo un problema estetico ma, come se non bastasse, aumenta il rischio di infezioni e funghi.
Per fortuna ci sono diversi trattamenti di origine naturale che, con una spesa minima, aiutano a rinforzare e a proteggere le unghie evitando problemi.
Oggi vogliamo condividere con la voi la ricetta di una lozione rinforzante e nutriente a base di oli e aglio.
Vi piacerà!
Anche se sono diverse le abitudini per mantenere le unghie forti e sane, non fa mai male una dose extra di nutrienti essenziali mediante l’applicazione esterna di prodotti dalle proprietà idratanti e riparatrici.
In questo caso, gli ingredienti sono l’olio di mandorle e di oliva, combinati con l’aglio. Una volta assorbita, la lozione aiuterà a rafforzare ed idratare le unghie deboli con tendenza a sfaldarsi.
Si tratta di un prodotto naturale al 100%, con un elevato contenuto di acidi grassi essenziali, antiossidanti e minerali, i cui effetti rinforzanti offrono una barriera protettiva dagli agenti dannosi dell’ambiente esterno.
Vi consigliamo di leggere anche: 5 caratteristiche delle unghie che indicano un problema di salute
La preparazione di questa lozione casalinga è piuttosto semplice ed è anche molto più economica di altri prodotti indurenti che si trovano in commercio.
Dato che gli ingredienti sono 100% naturali, si possono manipolare senza rischio di inconvenienti e non rappresentano un pericolo per la salute cutanea.
È necessario procurarsi ingredienti “puri” o “extra vergine”, nel caso dell’olio, perché quelli raffinati non apportano gli stessi nutrienti.
Volete saperne di più? Vi consigliamo di leggere anche: Mani e cuticole secche? Provate questo rimedio naturale