Mamme impegnate: 4 consigli di bellezza

8 aprile 2018
Trovare un taglio di capelli semplice e pratico è ideale per risparmiare tempo nella vita di tutti giorni  

Le mamme, quelle donne orgogliose che hanno dato una parte di sé per realizzare il meraviglioso miracolo della vita. Diventare madre, però, non vuol dire dover rinunciare alla propria femminilitàNon bisogna mettere in secondo piano il proprio aspetto e la propria bellezza. Le mamme impegnate sono molte, ma possono comunque ritagliarsi un po’ di tempo per sé.

È chiaro che la maternità è molto più importante di qualsiasi rituale estetico, ma in nessun caso deve essere messo da parte.

Più figli si hanno, più fitta diventa la lista delle cose da fare. A lungo termine ciò porta a mettere in secondo piano alcune abitudini che prima della gravidanza venivano praticate con frequeza come i bei vestiti e i “rituali” del trucco e della bellezza.

Questi rituali a poco a poco vengono sostituiti dai pannolini, dal biberon, dal cestino del pranzo…Ai vari bisogni dei propri figli, inoltre, bisogna conciliare gli obblighi lavorativi.

Tutto questo lascia poco tempo, o nessuno, per occuparsi di sé stesse.

Consigli di bellezza per mamme impegnate

Una mamma impegnata

Dato che le mamme impegnate non sono un’eccezione, bensì la regola, a seguire vi presentiamo alcuni consigli di bellezza per risparmiare tempo nel corso della giornata. Non esitate a farne uso quando ne avrete più bisogno.

Scopriteli insieme a noi!

1. Una pettinatura facile

L’obiettivo principale è risparmiare tempo per rendere più lievi le incombenze della giornata. A tale scopo, un primo elemento è rappresentano dai capelli.

Acconciare i capelli rappresenta un notevole dispendio di tempo, e anche se può valere senz’altro la pena, esistono diversi modi per renderlo più semplice:

  • Un esempio consigliato è la famosa “coda di cavallo”, una acconciatura pratica, facile e rapida. È chiaro che richieda comunque una certa cura, ma non troppo tempo, a differenza di altri stili che possono richiedere persino delle ore.
  • Anche se è facile e sta bene, l’idea non è vedersi uguali giorno dopo giorno.

Si consiglia anche di chiedere il consulto del proprio parrucchiere.

2. Lavarsi la sera

Lavarsi di notte

Il bagno o la doccia sono ulteriori momenti importanti della giornata, e come tali hanno bisogno di un tempo considerevole.

Il consiglio è lavarsi la sera, prima di andare a dormire. Il mattino successivo sarà sufficiente alzarsi, truccarsi, vestirsi e svolgere i compiti della famiglia e del lavoro.

Il grosso vantaggio è il risparmio di tempo e di vitalità con cui si affronta la giornata seguente. Malgrado ciò, molte persone non si sentono a proprio agio con questa abitudine.

Se siete mamme impegnate e desiderate risparmiare tempo per vedervi belle e assolvere i vostri obblighi, questo è un consiglio che non potete ignorare.

3. Attenuare le occhiaie

Le occhiaie fanno capolino a causa della stanchezza, della mancanza di sonno e dello stress accumulato nel corso della giornata. Per le mamme impegnate, possono diventare una compagnia costante e appesantire la bellezza del volto e degli occhi.

Proprio per questo motivo, dobbiamo attenuarle e donare così al viso un aspetto migliore.

A tale scopo esistono diversi metodi, la maggior parte dei quali di natura cosmetica. Il problema è che di solito richiedono parecchio tempo, che serve per svolgere altri importanti compiti.

Malgrado questo, cinque minuti per liberarsi delle occhiaie si possono sempre trovare.

Cosa fare?

Applicate della crema illuminante nella parte inferiore degli occhi e nella parte superiore delle guance. Così facendo, rivitalizzate la pelle del viso e le poche ore di sonno non si noteranno affatto.

4. Lavare i capelli a giorni alterni

Capelli

Uno dei consigli per impedire la caduta dei capelli consiste nel lavarli a giorni alterni. Questa abitudine diminuirà la possibilità di danneggiarli con l’umidità e di renderli fragili.

Non solo: in questo modo potete anche risparmiare del tempo prezioso che potrete dedicare allo svolgimento di altre attività.

Guarda anche