
Lo shampoo secco aiuta a pulire i capelli senza l’uso dell’acqua. Viene usato per prendersi cura dei capelli quando non…
Per sfoggiare capelli sani e belli, è fondamentale mantenere una dieta equilibrata e una routine di bellezza ottimale, la quale può includere l'applicazione di maschere fatte in casa.
Per prenderci cura dei nostri capelli e sfoggiare una bella chioma è necessario, oltre ad utilizzare i prodotti giusti per il tipo di capello, seguire una buona alimentazione e, di volta in volta, applicare bagni e trattamenti con creme per nutrire in profondità. In tal senso, le maschere alla maionese possono esserci d’aiuto.
È risaputo che i capelli non curati finiscono per risultare opachi e spenti, oltre che bisognosi di nutrimento. Per contrastare tale condizione, esistono diverse alternative di maschere alla maionese che potete facilmente preparare in casa.
Prendete nota e provate queste maschere. Poi, scegliete la vostra preferita e utilizzatela con costanza.
la maschera all’uovo super nutriente è consigliata per i capelli secchi. Vi consigliamo di applicarla e lasciarla in posa per diverse ore, in modo da ottenere un risultato migliore.
I benefici di questa maschera sono:
Questa maschera alla maionese e alla vitamina E è ottima per donare lucentezza e setosità ai capelli, dato che li nutre dalle radici alle punte. L’azione idratante agisce in profondità, per cui questo rimedio è l’ideale per i capelli secchi o con forfora.
Vi consigliamo di applicare questa maschera almeno una volta al mese se i vostri capelli sono secchi ed evitarla del tutto se sono grassi.
Leggete anche: 10 motivi per cui i capelli cadono
È la versione più semplice delle maschere alla maionese. Una volta applicata, aiuta a nutrire il cuoio capelluto, ammorbidisce i capelli, combatte la secchezza ed esalta la lucentezza naturale dei capelli.
Questa è un’altra delle maschere alla maionese che aiuta a combattere i capelli secchi e la forfora. Usate questa alternativa se i follicoli appaiono infiammati, in quanto la caffeina favorisce la circolazione sanguigna.
Avete i capelli troppo grassi? Sebbene la maggior parte delle maschere alla maionese siano idratanti, evitate di applicare le maschere precedentemente descritte se il vostro obiettivo è controllare l’eccesso di sebo sul capello.
Per fortuna, anche voi potete sfruttare le proprietà della maionese, ma avrete bisogno di un ingrediente che apporti acidità; a tale proposito, possiamo utilizzare le fragole. Questi frutti permettono una pulizia profonda che depura i bulbi piliferi.
Allora, quale di queste maschere vi piacerebbe provare? Avete l’imbarazzo della scelta!