
I frullati di frutta e yogurt offrono diversi benefici per la salute se inclusi in un piano alimentare equilibrato. Senza…
Le bevande a base di frutta sono sempre deliziose, ancora di più sotto forma di granita. Scoprite il sapore di questa semplice ricetta e preparatela voi stessi in casa con alcuni semplici passaggi.
A volte in estate sembra impossibile controllare l’afa. Le temperature possono aumentare a un punto tale che non basta bere acqua. Abbiamo bisogno di qualche altra bevanda che rinfreschi, ma che abbia anche un buon sapore. La granita di fragole e anguria è una deliziosa bevanda ideale per i momenti più intensi di calura.
È molto facile da preparare e ha un sapore fantastico. Scoprite con noi la granita di fragole e anguria!
Le bevande ci permettono di soddisfare due bisogni all’unisono. Il primo è dissetare (in base al tipo di bevanda consumata), in modo graduale o meno. D’altro canto, sono anche una fonte di nutrienti per l’organismo, ancora di più se preparate con frutti naturali.
Per quanto riguarda la granita di fragole e anguria, basterà seguire alcuni semplici passaggi per prepararla. Ve li presentiamo a seguire così che possiate trarre il massimo profitto da entrambi i frutti. Può essere bevuta anche durante un pasto qualsiasi della giornata, come accompagnamento ideale, oppure per calmare le voglie tipiche del pomeriggio.
Leggete anche: Frullati alla frutta per perdere peso
Le proprietà uniche della granita di fragole e anguria sono direttamente relazionate con i due frutti che la compongono. Come saprete già, l’anguria è uno dei migliori depurativi naturali alla nostra portata. Allo stesso modo, le fragole sono tra i migliori antiossidanti e ricche di vitamine, per esempio B e C, e minerali.
Potrebbe interessarvi anche: Il gelato alla banana fatto in casa
Tutti i frutti apportano nutrienti e precisi benefici al nostro organismo. Così come la banana ha un effetto diverso nel corpo umano rispetto all’arancia, lo stesso vale per fragole e anguria.
Fate molta attenzione ai valori nutrizionali contenuti nella granita di fragole e anguria.