
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
Per dire addio alla cellulite, dobbiamo agire su diversi fronti. Dieta adeguata, integratori da assumere per via orale e attività fisica saranno i nostri migliori alleati. Il peggior nemico: lo stile di vita sedentario
Nonostante di solito non si tratti di un grave problema di salute, molte donne cercano di ridurre la cellulite per un motivo puramente estetico. La cellulite, infatti, è uno dei principali problemi estetici delle donne.
Si forma a causa dell’accumulo di depositi di grasso sottopelle, che creano piccoli noduli che conferiscono alla pelle il tipico aspetto a buccia d’arancia. In genere si localizza su gambe e glutei, ma talvolta anche su braccia e addome.
La sua comparsa è legata a cambiamenti ormonali, eccesso di peso e uno stile di vita poco salutare.
La cellulite a volte può indicare un problema del sistema linfatico o un’eccessiva presenza di tossine nel sangue, dunque conviene sempre prestarle attenzione.
In ogni caso, è bene prendere in considerazione alcune alternative naturali che aiutano a ridurre la cellulite in modo naturale.
Scoprite quali sono!
Le proprietà diuretiche e depurative dell’aceto di mele rappresentano l’integratore ideale per ridurre l’infiammazione che peggiora l’aspetto della cellulite.
Grazie ad esse, e al suo potere alcalino, l’aceto favorisce l’eliminazione dei residui e migliora l’aspetto della pelle.
Leggete questo articolo: 7 alimenti che aumentano o provocano la cellulite
Le proprietà antinfiammatorie e depurative dell’ananas servono anche per stimolare l’eliminazione dei noduli di grasso della cellulite.
Il principio attivo di questo frutto, la bromelina, favorisce la digestione delle proteine e dei grassi, in modo da ridurne l’accumulo in certe zone del corpo
Una limonata naturale con peperoncino di Cayenna è un ottimo rimedio per stimolare il metabolismo e favorire l’espulsione delle tossine.
I composti alcalini e antinfiammatori in esso presenti agiscono sui depositi di grasso e ne facilitano lo scioglimento riducendo l’effetto a buccia d’arancia.
L’elevato contenuto di potassio delle banane è ideale per migliorare la circolazione e stimolare l’eliminazione di liquidi e tossine.
Questo frutto delizioso, dal sapore dolce, controlla il senso di fame e aiuta a ridurre la cellulite mediante l’alimentazione.
Il consumo quotidiano di tè verde è una soluzione naturale per ridurre la cellulite e l’eccesso di grasso corporeo.
Questa bevanda apporta grandi quantità di antiossidanti e composti antinfiammatori, utilissimi per le funzioni metaboliche.
Leggete anche: Cosa succede al corpo se si beve tè verde tutti i giorni
Il succo naturale di cetriolo ha proprietà diuretiche e antiinfiammatorie che aiutano a ridurre la pelle a buccia d’arancia.
I suoi antiossidanti, insieme ad altre vitamine e minerali, favoriscono l’eliminazione dei liquidi e migliorano la circolazione e le funzioni linfatiche.
Volete ridurre la cellulite? Non vi resta che scegliere una di queste ricette naturali e consumarla con regolarità per eliminare con facilità la pelle a buccia d’arancia.