9 motivi per bere acqua di cetriolo tutti i giorni

21 Agosto 2016
Se non riuscite a bere ogni giorno la quantità di liquidi raccomandata, vi consigliamo di provare l'acqua di cetriolo che vi apporterà numerosi benefici.

Bere acqua di cetriolo tutti i giorni è un ottima alternativa per l’idratazione quotidiana. Inoltre, è un rimedio che vanta moltissimi benefici ed è sano alla pari dell’acqua tradizionale. Il cetriolo è un ortaggio che contiene grandi quantità di vitamina C, è disintossicante, non contiene grassi e quasi non apporta calorie, quindi la sua acqua fornisce moltissime proprietà benefiche.

Pertanto, bere acqua di cetriolo è un’abitudine sana da prendere in considerazione. Inoltre, per preparala bastano pochi minuti, ed è un rimedio semplice, economico e veloce.

9 motivi per bere acqua di cetriolo tutti i giorni

L’acqua di cetriolo

Acqua e cetriolo in bicchiere

Ingredienti

  • ½ bicchiere di acqua (100 ml)
  • ½ cetriolo
  • Il succo di un limone
  • 3 foglie di menta
  • Ghiaccio

Preparazione

Per iniziare, dovete frullare tutti gli ingredienti e il vostro rimedio è pronto. Facilissimo! L’ideale è quella di berlo appena pronto in modo che il cetriolo conservi tutte le proprietà che vi elencheremo a seguire.

Leggete anche: 12 motivi per includere il cetriolo nella propria dieta

1. Acqua di cetriolo per ridurre i grassi

Perdere peso con acqua di cetriolo

Questa bevanda naturale vi aiuterà a ridurre i grassi accumulatisi nelle zone più problematiche, come i fianchi e l’addome.

Grazie alle sue proprietà depurative e purificanti, il cetriolo consentirà di eliminare le tossine e i grassi morti che tendono ad accumularsi nelle zone critiche del corpo. Noterete sicuramente la differenza.

2. È idratante

Come vi abbiamo anticipato, se non bevete la quantità di acqua giornaliera consigliata, allora potete provare l’acqua di cetriolo.

Grazie al suo sapore, la troverete più invitante e vi consentirà di dare al vostro corpo l’idratazione di cui ha bisogno. Quindi, proprio un’ottima soluzione che non ha quasi calorie.

Infine, come se non bastasse, grazie a questo estratto di cetriolo, potrete dare al vostro corpo una dose extra di vitamine e minerali, tutto questo senza zuccheri aggiunti che invece sono presenti nella maggior parte delle bibite in commercio.

3. Acqua di cetriolo per ridurre la pressione arteriosa

L’ipertensione arteriosa può portare a problemi ai reni, al cuore e anche alla vista.

L’acqua di cetriolo è ideale per mantenere la pressione a livelli ottimali. Il potassio contenuto in questa bevanda vi permetterà di stabilizzare la pressione arteriosa in pochi giorni.

Pertanto, bevete regolarmente l’acqua di cetriolo e noterete presti i risultati.

4. Fa bene alla pelle

Se avete la pelle secca, quest’acqua apporta l’idratazione e la morbidezza di cui ha bisogno.

Vi accorgerete che l’acqua di cetriolo è un’ottima crema idratante in grado di migliorare l’aspetto della vostra pelle rendendola luminosa ed idratata. Grazie al silicone naturale del cetriolo, inoltre, riuscirete anche ad eliminare le impurità.

5. Riduce l’appetito

Acqua di cetriolo rinfrescante

Se avete molta fame, o credete che sia così, provate a bere un bicchiere di questo estratto. Spesso si avverte una sensazione che si associa alla fame, quando in realtà è semplicemente sete.

Provate a bere un bicchiere di estratto di cetriolo: vi aiuterà a “riempire” la pancia e vi idraterà.

6. Aiuta i muscoli

È un’ottima alleata per mantenere i muscoli in perfetto stato.

Infatti, il silicone presente nel cetriolo di cui abbiamo parlato prima è di grande beneficio per i muscoli, quindi niente di meglio che completare l’attività fisica con un bicchiere di acqua di cetriolo.

Pertanto, se bevete un bicchiere di acqua di cetriolo dopo lo sport, noterete la differenza; infatti i vostri muscoli si manterranno sani e forti.

7. Addio alle occhiaie

Il cetriolo è un perfetto alleato per migliorare l’aspetto del viso. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, potrete eliminare sia le occhiaie sia le borse che a volte si formano sotto gli occhi.

Senza ombra di dubbio, un impagabile rimedio di bellezza naturale.

8. L’acqua di cetriolo migliora la salute delle gengive

Gengive più sane

Il succo di cetriolo è in grado di guarire e rinfrescare le gengive irritate. Grazie ai fitochimici che contiene, l’acqua di cetriolo aiuta ad avere un alito fresco e gradevole.

Quindi, un altro motivo per bere acqua di cetriolo a qualsiasi ora… Il miglior elisir che esista!

Leggete anche: Efficaci sciacqui fatti in casa per le gengive sanguinanti

9. Si prende cura di capelli e unghie

Grazie al silicio e allo zolfo presenti nel cetriolo, potrete restituire alle vostre unghie e ai vostri capelli un aspetto brillante, sano e forte, oltre a favorirne la crescita.