Come preparare un frullato per idratare il corpo e perdere peso

· 7 agosto 2016
È delizioso, nutriente, rinfrescante ed aiuta a controllare la fame! Questo è il frullato che vi insegneremo a preparare oggi. Lo adorerete di certo!

La giusta idratazione è considerata ormai da anni una delle basi per perdere peso in modo sano. L’organismo ha bisogno della giusta quantità di liquidi per svolgere in modo ottimale ognuna delle sue funzioni.

I liquidi, inoltre, sono necessari per controllare la fame ed evitare un’assunzione eccessiva di calorie durante la giornata.

Per questo motivo, un consumo insufficiente di liquidi può tradursi in un aumento di peso e causare lo sviluppo di diversi problemi di salute.

Per fortuna esistono bevande dalle proprietà idratanti che aiutano ad ingerire la giusta quantità di acqua e che apportano un extra di nutrienti che aiutano a dimagrire.

È proprio il caso di questo potente frullato verde che vogliamo condividere con voi nel nostro articolo di oggi e che potete aggiungere alla vostra dieta come aiuto per perdere qualche chilo.

Volete sapere come prepararlo?

Frullato idratante per perdere peso in modo sano

Questo frullato naturale è una combinazione di ingredienti idratanti e ricchi di nutrienti, come per esempio il cetriolo, gli spinaci e le mele.

Il suo alto contenuto di fibre favorisce i movimenti intestinali e aiuta a combattere i problemi digestivi che favoriscono l’accumulo di grassi.

È una fonte ricca di sostanze antiossidanti e clorofilla i cui effetti sull’organismo combattono il danno ossidativo e l’accumulo di tossine.

Leggete anche: Eliminare le tossine nel colon con due ingredienti

Le proprietà degli spinaci

Spinaci perdere peso

Gli spinaci sono ricchi di sostanze note come tilacoidi, le quali donano una sensazione di sazietà fino al 95% e una perdita di peso fino al 43%.

È una fonte di vitamine A, C ed E e di minerali come il potassio, il ferro e il magnesio.

La caratteristica più interessante è che 100 grammi di spinaci contengono solo 26 calorie, ma hanno un alto contenuto di antiossidanti.

Le proprietà del cetriolo

Il cetriolo è composto per un 96% d’acqua, il che spiega la loro azione diuretica e digestiva. Un consumo regolare di questo ingrediente aiuta ad equilibrare la quantità di liquidi contenuti nell’organismo e stimola l’eliminazione dei residui accumulati.

Questo ortaggio è uno degli ingredienti più utilizzati nelle diete dimagranti, poiché è povero di calorie e contiene enzimi che facilitano la digestione dei grassi.

Le proprietà della mela verde

Mele verdi perdere peso

La mela verde è povera di calorie, sodio e grassi. Inoltre, è una fonte naturale di pectina, un tipo di fibra che permette di mantenere stabile il colesterolo e di eliminare i residui accumulati nel colon.

Contiene anche potenti enzimi che migliorano l’assorbimento dei nutrienti e la digestione delle proteine e dei grassi.

Mangiare mela verde attiva le funzioni del metabolismo e aiuta a sentirsi più sazi rispetto ad altri alimenti.

Le proprietà del sedano

Il sedano è ricco di acqua e 100 grami contengono solo 16 calorie. Assumere questo ortaggio favorisce l’idratazione dell’organismo e aiuta ad eliminare i liquidi trattenuti nei tessuti.

È anche una ricca fonte di oli naturali come il limonene, il selinene e l’asparagina, così come di vitamine A, E e del gruppo B.

Vi consigliamo di leggere anche: Frullato a base di sedano e mela verde per disintossicare i reni

Come si prepara questo frullato idratante per perdere peso?

ingredienti frullato per perdere peso

Per rendere questo frullato ancora più efficace, aggiungeremo un po’ di succo di limone e un pizzico di zenzero.

Il risultato che otterrete è una bevanda saziante che potete bere a stomaco vuoto o appena sentite la fame che incombe.

Potete bere un bicchiere di questo frullato due o tre volte al giorno, poiché contiene poche calorie e molti nutrienti essenziali.

L’aspetto migliore è che riuscirete ad idratare il corpo, favorendo così le funzioni dell’organismo che richiedono acqua e sali minerali.

Ingredienti

  • 1 tazza di spinaci (30 gr)
  • ½ cetriolo verde
  • 2 gambi di sedano
  • 2 mele verdi
  • 1 limone
  • 1 pizzico di zenzero grattugiato
  • 2 bicchieri di acqua (400 ml)

Procedimento

  • Lavate bene la verdura e tagliatela a pezzetti per frullarla più facilmente.
  • Disinfettate le mele con un po’ di aceto e tagliatele per eliminare i semi.
  • Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore, incluso il succo di limone, lo zenzero grattugiato e i due bicchieri di acqua.
  • Frullate il tutto per qualche istante fino ad ottenere una bevanda omogenea e senza pezzi di frutta o verdura.

Modalità d’assunzione

  • Iniziate bevendo un bicchiere di questo frullato a stomaco vuoto e poi bevete il resto tra i pasti principali.
  • La cosa migliore è bere questo frullato per una settimana di seguito, almeno una volta al mese.

Dovete ricordare che gli effetti dimagranti di questa bevanda si ottengono solo quando il suo consumo viene accompagnato da una dieta sana ed equilibrata.

Seguite questi consigli e vedrete voi stessi tutti i benefici per la salute e per il corpo.

Guarda anche