Nuove tendenze in fatto di costumi da bagno

· 8 agosto 2018
Di seguito vi presentiamo quali son le nuove tendenze in fatto di costumi da bagno per questa estate 2018. Non lasciateveli scappare!

Per questo 2018 le nuove tendenze in fatto di costumi da bagno per l’estate riguardano, indubbiamente, il ritorno agli anni ’90. Ricordate la famosa serie televisiva americana Baywatch? Se la risposta è affermativa vi sarete già fatti un’idea di quale sia l’ispirazione.

Baywatch è stata una serie che ha segnato tutta una generazione e ha fatto furore in spiaggia. Nessuno voleva uscire dagli stereotipi che gli attori avevano imposto per il semplice motivo che tutti volevano sentirsi attraenti, liberi e soprattutto sexy.

La tendenza per questa estate recupera la sensualità di quella decade con molta eleganza. Si ripropone il taglio quadrato nella scollatura frontale e si danno al resto del costume da bagno alcuni accorgimenti interessanti. Di seguito vedremo nel dettaglio quali sono.

2018: nuove tendenze in fatto di costumi da bagno

Tipo di scollo

Per cominciare, i costumi da bagno interi saranno i preferiti della stagione. In particolare quelli che hanno lo scollo profondo sulla schiena. Si estende fin quasi sui fianchi e finisce proprio sul punto vita. Questo scollo è lungo circa 74 cm e si accompagna con spalline ampie di circa 25 cm che aiutano a evidenziare le curve naturali di ogni silhouette.

Modella Gigi Hadid costume da bagno intero nero

I costumi interi avranno una sgambatura profonda di circa 24 cm. Proprio in stile Baywatch. Ci saranno di certo versioni alternative che comprendono quelle con tanga e perizoma e scolli frontali a V piuttosto pronunciati. Di fatto questa è stata la scelta di alcune celebrità come Anna Tatangelo e Kylie Jenner.

Mentre altre ragazze come la it girl californiana Gigi Hadid hanno deciso di conservare il mistero e optare per lo scollo quadrato frontale e scoprire solo la schiena. La verità è che quest’ultimo valorizza tutte le silhouette femminili e, inoltre, aiuta ad accentuare l’impressione di un ventre piatto. La domanda allora è: Chi non vorrebbe vedersi così?

Di certo ci sono opzioni per tutti i gusti. Con spalline sottili, alcune incrociate e anche con alcuni romantici volant cuciti. In questo modo, il costume intero di Baywatch si converte in un costume da “principessa” della spiaggia. Alcuni saranno più pronunciati di altri.

La palette di colore in

  • Ancora una volta, il colore preferito per i costumi più in sarà il nude così come il rosa antico e le diverse tonalità.
  • Anche il verde bottiglia si fa apprezzare per i costumi monocromatici.
  • Il bianco candido rappresenta di certo un must quando si tratta di sfoggiare il costume da bagno, tanto in piscina come sulla spiaggia.
  • Un altro colore in voga sarà il rosa shocking. Specialmente per le ragazze che hanno una personalità più gioiosa ed estroversa.
  • Il nero rappresenta sempre la migliore opzione se non si vogliono correre rischi. Eppure non rappresenta uno dei colori “basilari” per questa stagione.

Le fantasie del momento

Chiaramente non c’è spazio solo per i costumi di un solo colore tra le nuove tendenze in fatto di costumi da bagno. Ci saranno anche costumi con stampe di diverso tipo. Non mancherà lo stile marinaro, ma quello che veramente marcherà la tendenza saranno i pois piccoli. Una scelta indovinata è rappresentata dai costumi da bagno a pois con volant. Per via del loro aspetto vezzoso, assumono un fascino senza tempo che non rischia di stancare.

Top con volant

Le stampe in stile tropicale sono un altro elemento di tendenza per questa estate. In particolare quelle che hanno un fondo color rosa antico, nude o bianco, perché aggiungono anche una certa dolcezza ai disegni di fiori e foglie tropicali.

Un’altra tendenza che non può mancare in nessuna spiaggia saranno i costumi da bagno personalizzati con il nome della persona o con frasi particolari. Questo tipo di design rende grazia all’amor proprio e alla personalità individuale. Per questo le influencer non esitano un attimo prima di stampare il proprio nome sulla tela.

E quali sono gli accessori immancabili per questa stagione? Molto semplice: gli occhiali da sole avranno la priorità. In prospettiva del fatto che anche questo accessorio avrà un sapore anni ’90, avrà un effetto perfetto. Non si utilizzeranno molti altri accessori, di fatto, sarà preferibile sfoggiare solamente il costume da bagno e gli occhiali. Siamo certi che le nuove tendenze in fatto di costumi da bagno saranno di vostro gradimento.

Guarda anche