
Le tradizioni di capodanno nel mondo ci ricordano che ogni inizio è sacrosanto ed eterno. Lo festeggiavano già i nostri…
Sia applicato in modo topico che ingerito, grazie alle sue proprietà il mix tra olio d'oliva e origano può essere di grande aiuto per ristabilire la nostra salute respiratoria.
Il sistema respiratorio è esposto agli effetti negativi delle tossine, dei virus, dei batteri e di altre varietà di agenti che gli possono causare malattie.
Il sistema immunitario ha il compito di proteggerlo tramite la produzione di anticorpi. Ebbene, a volte c’è bisogno di un aiuto extra per mantenerlo in salute.
Infatti, anche se seguiamo uno stile di vita sano, inevitabilmente soffriamo le conseguenze dell’inquinamento, degli elementi chimici e di molti altri fattori esterni che interferiscono nel suo buon funzionamento.
Di conseguenza affrontiamo continui episodi di raffreddore, tosse, congestione e molte malattie che possono essere lievi o croniche.
Per fortuna, oltre ai farmaci convenzionali, esistono rimedi di origine naturale. Grazie alla loro combinazione di ingredienti, essi creano una barriera protettrice e, al contempo, contrastano questi fastidiosi sintomi.
Tra di essi troviamo un rimedio a base di origano e olio d’oliva. Le sue proprietà antibiotiche e antinfiammatorie promuovono la pulizia del sistema respiratorio
Provatelo!
La combinazione di origano con olio d’oliva ci dà come risultato un prodotto antibiotico, antinfiammatorio e disintossicante, ideale per pulire i polmoni e le vie respiratorie, in particolare di fronte ad alcuni disturbi.
Vi consigliamo di leggere Rafforzare i polmoni e respirare meglio: 4 rimedi
Il rimedio con origano e olio d’oliva può essere preparato per ridurre i sintomi di influenza, raffreddore e altri disturbi, allo scopo di proteggere il sistema respiratorio.
Se volete, tuttavia, potete prepararlo anche per assumerlo regolarmente come misura preventiva contro queste malattie.
L’importante è assicurarsi di impiegare olio d’oliva 100% extravergine, in quanto i prodotti raffinati non hanno la stessa qualità nutrizionale.
Leggete anche: Usi medicinali dell’olio di origano
Ancora non avete approfittato di questo rimedio naturale? Ricordate che potete tenerlo in considerazione per prendervi cura della salute respiratoria di tutti i componenti della vostra famiglia.
Preparate la ricetta e tenetela a portata di mano, specialmente in quei periodi in cui sono frequenti i raffreddori e le infezioni.