
Le tradizioni di capodanno nel mondo ci ricordano che ogni inizio è sacrosanto ed eterno. Lo festeggiavano già i nostri…
Oltre a cercare persone interessanti delle quali circondarci, dobbiamo anche cercare di trasformarci noi stessi in persone che possono apportare qualcosa agli altri.
Probabilmente avete attorno a voi molte persone interessanti, ma è altrettanto probabile che frequentiate anche persone interessate.
Si sa che le emozioni degli altri sono contagiose. Per questo, che ci piaccia o no, le persone delle quali ci circondiamo ci influenzeranno molto.
È vero che ci saranno molte situazioni nella nostra vita in cui non sarà possibile scegliere tra persone interessanti e interessate.
Il lavoro, la nostra stessa famiglia o qualsiasi altra circostanza possono obbligarci a frequentare determinate persone. Tuttavia, nei casi in cui possiamo scegliere, farlo bene o male dipenderà solo da noi.
Le persone interessanti arricchiscono la vostra vita, la riempiono, la rendono più brillante. Apportano grande energia e contribuiscono sempre, in modo positivo, alle vostre emozioni e ai vostri bisogni intellettuali.
Vorremo sempre tenere al nostro fianco persone interessanti. Se volete sapere se in questo momento siete circondati da questo tipo di persone, vi lasciamo una lista di alcune caratteristiche che di solito posseggono tutte le persone interessanti:
Leggete anche: Pensare di non essere superiori agli altri ci rende migliori
Se siete capaci di associare un nome ad ognuno dei punti menzionati, congratulazioni! Siete circondati da persone molto interessanti che apportano tanto alla vostra vita.
Ciò è positivo e sono queste le persone di cui vi dovreste sempre circondare, affinché vi apportino luce e vi contagino con la loro allegria.
Le persone interessate si muovono, come suggerisce la parola stessa, per interesse e, invece di apportare positività alla vostra vita, faranno tutto il contrario: la riempiranno di negatività.
È chiaro che, in certa misura, tutti noi siamo persone interessate. Desiderare di circondarci di persone interessanti già ci rende di per sé persone interessate.
Le persone che si avvicinano a voi volendo qualcosa senza dare nulla in cambio sono le più negative, dato che vi ruberanno energie e ciò, ovviamente, non vi beneficerà.
Anche le persone interessate possiedono una serie di caratteristiche e, sebbene siano più difficili da identificare, le riconoscerete dai seguenti atteggiamenti:
Può interessarvi anche: 7 segnali che indicano un’intossicazione emotiva
Sono persone cattive? In realtà no. Il problema è che non sanno relazionarsi in nessun altro modo e ciò genera conseguenze negative negli altri.
Per evitare di trasformarci in loro “sudditi”, dobbiamo identificarle e mettere dei limiti. Solo così eviteremo che il loro modo di agire ci danneggi.
Allontanatevi dalle persone che cercano di ferirvi, manipolarvi e contaminarvi continuamente con emozioni e sentimenti negativi.
Fate tutto il contrario e, se potete scegliere, circondatevi di persone che vi apportino luce e positività, persone che vi faranno sentire bene e che sapranno riconoscere i loro errori.
Infine, è molto importante che voi per primi diventiate persone interessanti: persone che vibrano, che trasmettono buone sensazioni, che sorridono e che sono capaci di stabilire relazioni sane.