Circondatevi di persone interessanti, allontanatevi da quelle interessate

· 9 agosto 2016
Oltre a cercare persone interessanti delle quali circondarci, dobbiamo anche cercare di trasformarci noi stessi in persone che possono apportare qualcosa agli altri.

Le emozioni degli altri sono contagiose. Per questo, che ci piaccia o no, le persone delle quali ci circondiamo ci influenzeranno molto.

Probabilmente avete attorno a voi molte persone interessanti, ma è altrettanto probabile che frequentiate anche persone interessate.

Vi consigliamo: 7 segnali che indicano un’intossicazione emotiva

È vero che ci saranno molte situazioni nella nostra vita in cui non sarà possibile scegliere tra persone interessate e interessanti.

Il lavoro, la nostra stessa famiglia o qualsiasi altra circostanza possono obbligarci a frequentare determinate persone. Tuttavia, nei casi in cui possiamo scegliere, farlo bene o male dipenderà solo da noi.

Nella mia vita voglio persone interessanti

Le persone interessanti arricchiscono la vostra vita, la riempiono, la rendono più brillante. Apportano grande energia e contribuiscono sempre, in modo positivo, alle vostre emozioni e ai vostri bisogni intellettuali.

bambine unite persone interessanti

Vorremo sempre tenere al nostro fianco persone interessanti. Se volete sapere se in questo momento siete circondati da questo tipo di persone, vi lasciamo una lista di alcune caratteristiche che di solito posseggono tutte le persone interessanti:

  • Vi trasmettono emozioni molto positive e nei momenti brutti rimangono al vostro fianco per strapparvi sempre un sorriso. Ovviamente senza giudicarvi e senza intromettersi più del necessario.
  • Vi aiutano a crescere come persone, vi aiutano a comprendere tutto ciò che a occhio nudo non si può vedere e vi arricchiscono con una moltitudine di punti di vista.
  • Ovviamente non sanno tutto, ma sono disposte ad esplorare cose nuove insieme a voi. La loro mente sveglia e curiosa vi contagia di positività e di voglia di esplorare nuove opzioni.
  • Con le loro buone azioni e il loro modo di essere, riescono a far uscire il meglio di voi e a farvi essere in ogni momento la miglior versione di voi stessi.

Leggete: Pensare di non essere superiori agli altri ci rende migliori

Se siete capaci di associare un nome ad ognuno dei punti menzionati, congratulazioni! Siete circondati da persone molto interessanti che apportano tanto alla vostra vita.

Ciò è positivo e sono queste le persone di cui vi dovreste sempre circondare, affinché vi apportino luce e vi contagino con la loro allegria.

Allontanatevi dalle persone interessate

Le persone interessate si muovono, come suggerisce la parola stessa, per interesse e, invece di apportare positività alla vostra vita, faranno tutto il contrario: la riempiranno di negatività.

È chiaro che, in certa misura, tutti noi siamo persone interessate. Desiderare di circondarci di persone interessanti già ci rende di per sé persone interessate.

Donna che si tappa le orecchie persone interessanti

Le persone che si avvicinano a voi volendo qualcosa senza dare nulla in cambio sono le più negative, dato che vi ruberanno energie e ciò, ovviamente, non vi beneficerà.

Anche le persone interessate possiedono una serie di caratteristiche e, sebbene siano più difficili da identificare, le riconoscerete dai seguenti atteggiamenti:

  • Si comportano come dei vampiri emozionali, qualsiasi conversazione con loro vi sfinirà e avvertirete che vi stanno rubando energia preziosa semplicemente stando al vostro fianco.
  • Non si accontenteranno mai di ciò che gli darete e vorranno sempre di più. A loro non importerà dei sacrifici che fate: non sarà mai sufficiente e ve lo diranno chiaramente.
  • Non si impegnano nelle relazioni e non sono mai disposte a dare più del necessario. A causa di tutto ciò i vincoli perdono la componente affettiva e si trasformano in pure relazioni di interesse.
  • Sono dei veri esperti nel farvi sentire sempre colpevoli o responsabili di azioni o circostanze di cui neppure siete stati partecipi.

Scoprite: Violenza psicologica. Parte 1

Sono persone cattive? In realtà no. Il problema è che non sanno relazionarsi in nessun altro modo e ciò genera conseguenze negative negli altri.

Per evitare di trasformarci in loro “sudditi”, dobbiamo identificarle e mettere dei limiti. Solo così eviteremo che il loro modo di agire ci danneggi.

Allontanatevi dalle persone che cercano di ferirvi, manipolarvi e contaminarvi continuamente con emozioni e sentimenti negativi.

Fate tutto il contrario e, se potete scegliere, circondatevi di persone che vi apportino luce e positività, persone che vi faranno sentire bene e che sapranno riconoscere i loro errori.

Amiche persone interessanti

Non dimenticate di leggere: 7 persone tossiche da allontanare per essere felici

Infine, è molto importante che voi per primi diventiate persone interessanti: persone che vibrano, che trasmettono buone sensazioni, che sorridono e che sono capaci di stabilire relazioni sane.

Guarda anche