Piante che attraggono energia positiva, eccone 10

· 19 gennaio 2015
Alcune piante che attraggono energia positiva nel luogo in cui si trovano. In questo articolo vi insegnamo a riconoscerle.

Le piante fanno parte da molto tempo della decorazione di spazi tra cui la casa, lo studio, le attività commerciali. Infatti oltre a dare un tocco molto fresco e naturale a questi luoghi, ci sono piante che attraggono energia positiva con la capacità di contrastare quella negativa.

In particolare rispetto ad altre, alcune piante hanno maggiori capacità di promuovere le energie positive e darci ogni giorno una sensazione di benessere. Bisogna chiarire che queste piante devono essere vive, ovvero dobbiamo tenerle in un vaso e dedicarle particolari attenzioni. Avendo chiarito questo, a seguire elenchiamo le 10 migliori piante che attraggono energia positiva.

Piante che attraggono energia positiva

Piante grasse

Le piante grasse sono molto belle e apportano un tocco decorativo molto speciale agli ambienti della nostra casa o dell’ufficio. 

Non richiedono particolari attenzioni per essere mantenute in vita. Oltre a essere considerate piante che attraggono energia positiva si dice che possiedano la capacità di allontanare l’invidia, gli intrusi, le persone malintenzionate, gli ipocriti. E in più sono capaci di assorbire le cattive energie elettromagnetiche degli elettrodomestici.

Menta piperita

piante che attraggono energia positiva - menta

Oltre a essere una pianta dai numerosi benefici per la salute, la menta piperita è da sempre utilizzata per proteggersi dai malocchi e dall’invidia delle persone.

È conosciuta come la pianta del benessere e, inoltre, si dice che chi tiene una pianta fresca di menta piperita attira la prosperità economica.

Bambù

Il bambù va di moda nella decorazione della casa. Oltre a dare un tocco molto sofisticato al nostro salone, è diventato popolare anche perché si considera una tra le piante che attraggono energia positiva. Il bambù integra la crescita e l’acqua, offrendo la purezza, la trasparenza e la vita.

Tenere questa pianta a casa propria apporta una sensazione di benessere, tranquillità e allontana l’invidia.

Gelsomino

piante che attraggono energia positiva - gelsomino

Il gelsomino è conosciuto come la pianta della coppia, poiché dà beneficio alle relazioni in campo spirituale. Si consiglia di tenere questa pianta nella stanza e/o negli ambienti in cui si trascorre più tempo con il partner. È una delle piante che attraggono energia positiva per rafforzare la relazione e il romanticismo.

Rosmarino

Il rosmarino è una pianta dai grandi benefici medici utilizzata già da tempi remoti da diverse culture. A livello spirituale, questa pianta è nota per la capacità di attirare amori sinceri e fedeltà.

Oltre a tenere una pianta fresca di rosmarino in casa, si consiglia anche di porre alcuni rametti in buste di stoffa e distribuirle in vari spazi della casa. Questo serve per attirare la fedeltà di chi ci circonda.

Leggete: Pollo al forno con arancia e rosmarino

Menta

piante che attraggono energia positiva

La menta è una pianta dalle numerose proprietà medicinali delle quali possiamo godere in ogni momento. Avere in casa questa pianta, non solo ci garantirà un ottimo alleato per la salute, ma favorirà le vibrazioni positive in qualsiasi ambiente.

Si dice che la menta combatta le energie cattive ed aiuti a contrastare l’insonnia. Può aiutare anche a migliorare la comunicazione in casa.

Timo

Il timo è una pianta che viene utilizzata sin dall’antichità per ripulire gli spazi dalle vibrazioni negative. Questa pianta è considerata purificatrice, poiché contrasta le energie negative. In più evita gli incubi e promuove l’autostima. Tenerla in casa assicura la protezione della stessa e dei suoi abitanti.

Crisantemi

Nonostante i crisantemi in occidente siano legati al culto della morte, sono conosciuti anche per la loro bellezza e perché apportano una sensazione di benessere in casa.

Questa pianta promuove la felicità e il buon umore, motivo per cui si consiglia di metterne un vaso negli spazi in cui si generano costante tensione e/o discussioni. I crisantemi vengono relazionati ad una vita di relax.

Eucalipto

eucalipto

Questa pianta è in grado di combattere ed allontanare le energie negative, che quasi sempre provengono da persone invidiose e malintenzionate. Si consiglia per le proprie attività commerciali e lo studio, una pianta che attira la prosperità. È l’ideale anche per conciliare meglio il sonno.

Scoprite: Crema rigenerante con aloe vera facile da preparare

Aloe vera

È una pianta utilizzata durante i riti contro la sfortuna e l’invidia, dato che si dice che sia tra le più forti nel combattere le energie negative.

È conosciuta per la sua capacità di attirare la prosperità è le energie positive in qualsiasi luogo della casa in cui si trovi. Popolarmente si crede che quando la pianta di aloe vera cresce ed è rigogliosa, è perché sta attirando la fortuna. Se, invece, è appassita, è perché ha assorbito le cattive energie e ci sta proteggendo da esse.

Guarda anche