Le persone migliori sono fatte di acciaio indimenticabile

28 maggio 2016
Le persone di acciaio indimenticabile sono quelle che ci sono sempre quando abbiamo bisogno di loro e che non si lasciano dominare dall’egoismo o dagli interessi. Dobbiamo dimostrare loro che anche per noi sono importanti

Ci sono persone che sono talmente importanti nella nostra vita che, quasi come fosse una magia, diventano di acciaio indimenticabile. Sono persone che ci piacciono, che ci trasmettono sincerità, che parlano spesso con noi e i cui bei occhi riflettono lealtà.

Si tratta di persone che sono una benedizione, che possiedono i valori migliori, che ci fanno stare bene e che curano le ferite del nostro passato. Sono persone che toccano la nostra anima con l’autenticità dei propri cuori, che vibrano con i loro sogni e con i nostri, che hanno un peso nella nostra vita.

Sono quelle personalità che profumano di casa, che agiscono come un balsamo contro i nostri mali, che si prendono la responsabilità dei propri errori e che gestiscono le conseguenze delle proprie decisioni con sguardo saggio e idee costruttive.

La giustizia, la bontà e l’equilibrio: i pilastri della loro personalità

Non ce ne sono molte, è vero, ma avere anche solo una di queste belle persone nella nostra vita è un ottimo motivo per sorridere, essere orgogliosi e maneggiare la splendida arte della gratitudine, allontanandoci dalle aspettative banali e dalle amarezze di quella stessa condizione.

mani energia acciaio indimenticabile

Queste persone di acciaio “indimenticabile” ci piacciono perché ci contagiano con la propria sincerità, fedeltà e franchezza, perché da loro impariamo il valore dell’equilibrio, l’importanza delle nostre emozioni e dei sogni che ci fanno chiudere gli occhi e sospirare.

Sono sinonimo di ossigeno psicologico, perché grazie alla relazione che abbiamo con queste persone, impariamo dalla saggezza dei nostri sentimenti e capiamo il valore di estrarre il potenziale significato che si nasconde dietro ad ogni sofferenza.

Leggete anche: Le persone buone ci danno la felicità, quelle cattive lezioni di vita

Sono fatte di acciaio “indimenticabile” quelle persone che, nonostante i loro errori, creano bolle di allegria e ci fanno dimenticare la tristezza, quelle che lottano contro i pregiudizi, ignorano i pettegolezzi e agiscono con coraggio di fronte alle ingiustizie.

Abbracci che aggiustano i pezzi rotti, parole che diluiscono i mali negli oceani dell’oblio, presenze che, anche se in silenzio, inondano di dolci melodie paradisi di pace e amore incondizionato.

mani che si uniscono acciaio indimenticabile

La lingua della solidarietà, del rispetto e della sensibilità

Sono persone che non ci intossicano e che, se mai gli capita di farlo, capiscono la necessità di chiedere scusa e di avere pazienza per accompagnare le persone ferite lungo il loro processo di guarigione.

Questo atteggiamento si basa sull’umiltà, sulla sensibilità e sul tatto, le tre colonne portanti dell’acciaio indimenticabile. Persone sagge con i loro sogni ed intenditrici dei propri sentimenti, che hanno il coraggio di condurre le proprie relazioni lungo il sentiero della stima, mettendo da parte gli interessi e l’egoismo.

L’acciaio “indimenticabile” è un’opera maestra dell’intelligenza emotiva: la capacità empatica è alla sua massima espressione, il cuore è fatto di oro e diamanti, l’onestà brilla e i sentimenti positivi hanno tutto il loro valore.

bimba che appende cuori acciaio indimenticabile

Le persone di acciaio indimenticabile: un luogo dove possiamo sempre tornare

Si tratta di persone che odorano di casa, calde e disposte a dare abbracci che scaccino via tutte le paure. Sono quelle figure che insegnano con gentilezza, che ci dimostrano che il mondo è meraviglioso se si guarda attraverso le lenti giuste.

Perché, grazie alla loro pazienza, capiamo che per le cose belle bisogna saper aspettare e che, mentre arrivano, troveremo radici e motivi per restare e continuare a goderci quel paesaggio.

Vi consigliamo di leggere anche: Nei momenti peggiori si riconoscono le persone migliori

Sono persone con le ali, angeli custodi che concentrano le proprie forze nella libertà emotiva, una libertà che soffia sulle ferite finché non riesce ad alleviare il dolore e a disinfettare l’aria che le contamina.

Perché, a volte, solo quando siamo in compagnia di queste persone buone, capiamo che il bello di essere caduti sette volte è che sappiamo rialzarci altre otto e che toccare il fondo di un pozzo non è poi così male, perché ci aiuta a trovare la forza di ricominciare.

donna con farfalle acciaio indimenticabile

Non lasciatevi sfuggire le persone che rendono più bello il vostro mondo

Tutta la ricchezza emotiva che ci offrono queste persone si basa sulla loro grande capacità emotiva, che si nutre di due combustibili fondamentali: l’amore e la comprensione.

Non c’è calore più rassicurante di quello che nasce dal fuoco degli amici, della famiglia e delle persone fidate che restano al nostro fianco e che ci offrono le istruzioni necessarie per tradurre il manuale della sopravvivenza alle nostre paure.

Non possiamo lasciarci sfuggire queste persone così belle, non possiamo smettere di abbracciarle con le nostre parole, con i dettagli quotidiani, con gli sguardi intensi e con le carezze sincere.

Non dobbiamo mai smettere di ricordare loro che le ferite più dolorose si sopportano meglio quando sono al nostro fianco. Non dobbiamo mai smettere di dare loro l’importanza che hanno e di dipingere la loro tela con i nostri sorrisi.

Perché, senza alcun dubbio, le persone di acciaio indimenticabile sono i migliori sostegni emotivi che possiamo avere nella nostra vita, basi di sostegno e recupero dalle quali possiamo imparare a ricomporci.

Per questo motivo, la nostra gratitudine e il loro benessere sono le uniche cose che ci garantiscono una ricompensa, una dolce ricompensa che durerà per sempre.

Guarda anche