
Il cheat meal, o pasto libero, è un pasto che si fa una volta alla settimana nel contesto di una dieta. Consente di interrompere per un giorno la dieta e prevede soprattutto cibo spazzatura o processato. Ha lo scopo di…
Oltre a purificare l'aria, una pianta in casa apporta molteplici benefici per quanto riguarda la salute
Le piante in casa decorano l’ambiente e apportano anche diversi benefici dal punto di vista sia fisico ed emotivo. Scegliete le piante più adatte in base allo spazio che avete a disposizione e al tempo che potete dedicare esse.
Gli scienziati della NASA nel 1989 hanno condotto una ricerca sulle migliori piante da tenere in casa per purificare l’ambiente.
È importante tenerlo in considerazione perché siamo continuamente esposti a tossine e agenti tossici.
Data la facilità di tenere le piante in casa e la grande varietà esistente, le piante consigliate per purificare l’aria sono:
Leggete anche: Il vostro cane mangia le piante? Ecco come evitarlo
Molte persone concordano nel dire che le piante influenzano lo stato d’animo grazie alle loro molteplici qualità.
Se siete persone sensibili e credete nelle vibrazioni positive che un oggetto o un essere vivente possono trasmettere, mettete delle piante in casa. Quelle che fanno al caso vostro sono:
Prendersi cura di una pianta o di varie piante risveglia la mente, ispira amore, affetto e soprattutto riduce lo stress e l’ansia.
Se possibile, dedicatevi al giardinaggio, si tratta di un’attività che consente di bruciare calorie, stimolare i livelli sensoriali entrando in contatto con la terra e di attivare la creatività.
Leggete anche: 5 idee originali per un mini giardino in casa
Oltre a purificare l’aria, le piante hanno il pregio di essere ottimi isolanti acustici.
Per questo motivo, si vedono tanti edifici ricoperti di vegetazione. Oltre ad abbellire la facciata, riducono il rumore del traffico.
Approfittate delle bontà di madre natura e coltivate piante in casa che vi saranno di grande utilità nei momenti di ansia.
Così come esistono piante che aiutano a ridurre ansia e stress, alcune varietà sono utili per migliorare la concentrazione.
Sotto forma di infuso, aromaterapia o bagno caldo, queste piante sono ottime per stimolare il naturale rendimento del cervello.
Secondo alcune correnti di pensiero, come il feng shui, alcune piante in casa attirano vibrazioni positive. Procuratevi queste piante per donare alla vostra casa un’atmosfera positiva:
Come potete vedere, i benefici delle piante in casa sono molteplici, indipendentemente dalle credenze o dai principi personali.
Ogni pianta ha le sue proprietà, decorative (quando si tratta di abbellire la casa), curative (per migliorare la salute fisica ed emotiva) e terapeutiche (per attirare l’energia positiva in casa).