
I metodi contraccettivi non ormonali impediscono che l’ovulo venga fecondato dagli spermatozoi senza interferire con il ciclo mestruale della donna.…
Dobbiamo smettere di innalzare muri e mettere ostacoli alla nostra crescita personale; recuperiamo il contatto con la realtà e con i nostri limiti e consentiamoci di vivere felici, accettandoli.
E quando meno te lo aspetti.. finisce tutto bene. Sembra una frase fatta? Una di quelle espressioni prese da un manuale sulla cura di sé, per incoraggiare chi ha perso fiducia nel futuro?
Niente affatto. Pensare che le cose possano andare a finire bene è, in realtà, una necessità per tutti. Dovremmo ripetercelo ogni mattina a nostra mente, così come cerchiamo il caffè non appena svegli o come andiamo a prendere quelle vitamine che ci fanno stare meglio. Perché è proprio vero: quando meno ce lo aspettiamo, finisce tutto bene.
È più che mantenersi positivi, si tratta di uno stile di vita in cui ci mettiamo nelle condizioni di ottenere quello che desideriamo (e meritiamo). Significa lasciare aperta la porta a quelle speranze che non sono solo fumo, ma cose tangibili, cose che possono anche capitare.
E non solo per casualità, ma perché ci siamo impegnati affinché le cose vadano a finire bene, affinché un po’ di questo “bello della vita” arrivi anche nelle nostre mani.
Anche a voi, forse, sarà capitato di avere un’amica che ogni giorno vi chiama per raccontarvi quanto male le cose vadano male per lei.Vi viene, a volte, da pensare che la sfortuna ce la stia mettendo tutta per farle capitare una cosa dopo l’altra ma, allo stesso tempo, sentite che qualcosa nel suo atteggiamento non vi convince.
Scoprite le 10 abitudini da cambiare per essere felici
Alcune persone ingigantiscono le disgrazie inutilmente. Tutti abbiamo sperimentato una perdita, tutti conosciamo la frustrazione di essere stati traditi o lasciati. Tuttavia, non vogliamo mica rivivere ogni giorno queste esperienze dolorose.
In certi momenti risulta difficile farsi trasportare, accettare che possano capitare cose impreviste. Accettarle significa, a sua volta, comprendere che molte delle cose che ci circondano sfuggono al nostro controllo.
Non possiamo controllare che altre persone ci facciano del male o che ci deludano. Una delusione, alle volte, significa rendersi conto che questa persona non è degna della nostra stima o della nostra fiducia.
Leggete anche: Di sì a quello che meriti per attrarre quello di cui hai bisogno
Accettare l’imprevisto è legato alla fiducia, fiducia che anche le cose belle possano accadere e che meritiamo tutti gli aspetti positivi che la nostra vita riesce ad attrarre.
A volte, all’improvviso tutto finisce per il meglio senza poterci spiegare bene il motivo; ma in fondo, se ci soffermiamo a pensare, capiremo che siamo noi ad averlo reso possibile.
Nuove situazioni, nuove opportunità.
Perché, quando meno ve lo aspettate… tutto finisce bene!