
In che modo terrazze e tetti verdi possono migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo, di conseguenza quella della nostra…
Le lanterne per decorare gli esterni consentono di aggiungere un'ulteriore fonte di illuminazione a questi spazi che di notte tendono a essere piuttosto bui. Possiamo realizzarli a partire da diversi materiali riciclati.
Vi piacerebbe imparare a realizzare lanterne per gli esterni? L’illuminazione di questi spazi è molto importante. Per quanto la luce naturale del giorno doni essi uno splendido effetto, è bene aggiungere altre fonti di luce per la notte.
L’aspetto migliore è che non è strettamente necessario acquistare lampade o lanterne che vengono proposte dal mercato. Grazie a un po’ di creatività, è possibile realizzarle in casa a partire da materiali riciclati. In questo articolo vi offriremo alcune idee interessanti. Prendete nota!
Ricorrere alle lanterne per aumentare l’illuminazione in spazi come la terrazza o il giardino di casa è un’ottima idea. Queste zone della casa sono diventate un punto di incontro familiare e sociale, in particolar modo durante le occasioni importanti.
Per questa ragione, sono in molti ad aver cercato delle alternative per illuminare queste aree nelle ore notturne e approfittarne così per aggiungere un tocco decorativo. Anche se le possibilità sono varie, c’è chi preferisce scegliere una soluzione semplice e romantica. Nelle righe che seguono vedremo alcune opzioni e come realizzarle da sé.
Per realizzare queste bellissime lanterne per decorare gli esterni vi serviranno solamente alcune lattine di prodotti alimentari, come quelle che contengono la passata di pomodoro. L’ideale è che siano piuttosto larghe, sia per una migliore illuminazione sia per ragioni estetiche. Assicuratevi di pulirle bene e iniziate a dare esse forma.
Vi consigliamo di leggere anche: Riciclare le bottiglie di vetro per decorare il giardino
L’inconveniente delle lanterne di carta è che sono maggiormente deperibili rispetto a quelle realizzate in altri materiali. Tuttavia, si tratta di una buona opzione per ottenere in poco tempo una fonte di illuminazione per un’occasione speciale. Aggiungono all’ambiente armonia e romanticismo.
I barattoli di vetro possono esserci molto utili per realizzare lanterne per gli esterni. Assumono un aspetto elegante e romantico grazie all’aggiunta di pochi e semplici dettagli. L’idea vi piace? All’opera!
Potrebbe interessarvi leggere anche: Bicchieri luminosi: tante idee creative
Utilizzando alcuni residui di legno è possibile realizzare bellissime lanterne per gli esterni. Grazie alla versatilità di questo materiale, è possibile dare esse forme diverse: quadrate, rettangolari, triangolari, ecc. Tutto dipende dalla propria creatività.
Desiderate delle lanterne più grandi e originali? Allora questa idea fa per voi. Grazie alla forma e alle dimensioni delle bocce di vetro, potrete offrire un’illuminazione maggiore a determinate zone del giardino.
Se al calar della notte, il giardino o la terrazza sono molto bui, non esitate a realizzare e aggiungere queste bellissime lanterne. Come potete notare, sono facili da realizzare e aggiungono a questi spazi un tocco molto speciale.