
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
L'uso della cipolla in combinazione con altri ingredienti sani consente di ottenere diversi rimedi per combattere la caduta dei capelli e stimolarne la crescita.
I rimedi a base di cipolla vengono usati fin dall’antichità per contrastare la caduta dei capelli. Grazie all’elevata concentrazione di composti solforati, oltre a vitamine e minerali, la cipolla nutre in profondità il cuoio capelluto migliorando la circolazione e stimolando, quindi, la crescita dei capelli.
Infatti, nonostante l’odore forte e un po’ sgradevole, la cipolla, insieme ad altri ingredienti, offre fantastici effetti. A differenza di altri prodotti presenti in commercio per trattare la caduta dei capelli, la cipolla risulta molto più economica e sicura, in quanto non scatena reazioni collaterali.
Dato che non tutti sanno come usare la cipolla come rimedio naturale per la salute della propria chioma, oggi vi illustriamo alcune ricette specifiche contro la caduta dei capelli. Cosa aspettate a provarle?
I nutrienti essenziali della cipolla e il potere idratante e riparatore dell’olio di argan si combinano per offrire un trattamento completo contro la perdita eccessiva dei capelli. La regolare applicazione di questo rimedio ripara le punte danneggiate e stimola la circolazione nel cuoio capelluto favorendo la crescita dei capelli.
Leggete anche: 7 impieghi dell’olio di argan per la pelle
Anche se questo rimedio a base di cipolla e miele è impiegato soprattutto per la salute immunitaria e respiratoria, è bene sapere che è anche un’ottima soluzione per la caduta dei capelli.
Grazie alle sue proprietà, questo trattamento regola la produzione di sebo nel cuoio capelluto e aiuta a trattenere l’umidità naturale evitando l’indebolimento della chioma.
L’olio di cocco è uno dei prodotti idratanti più usati per trattare i problemi che riguardano la bellezza e la salute dei capelli. Gli acidi grassi e gli amminoacidi nutrono i capelli in profondità, oltre a ridurre la caduta, l’eccesso di secchezza e le alterazioni a livello di produzione di sebo.
Queste proprietà dell’olio di cocco, insieme al potere nutritivo della cipolla, consentono di migliorare l’aspetto e il volume della chioma in poco tempo e in modo davvero efficace.
Il rosmarino è una delle piante medicinali che aiutano a tenere a freno la caduta dei capelli e che ne favoriscono la crescita. Queste proprietà, insieme all’azione della cipolla, contribuiscono a ridurre il problema e consentono di migliorare l’aspetto dei capelli, rendendoli brillanti e forti.
Leggete anche: Come preparare un balsamo alle erbe e aceto per capelli più forti
Questo antico rimedio a base di cipolla e rum è un trattamento alternativo che riduce la caduta dei capelli e ne stimola la crescita. I suoi composti rafforzano i follicoli piliferi e rimuovono le cellule morte che ostacolano il processo di ossigenazione cellulare.
Avete notato che i vostri capelli hanno perso volume? Allora scegliete uno di questi trattamenti e includetelo nella vostra routine di bellezza per porre fine a questo fastidioso problema una volta per tutte.