
Chi ama ancora usare la saponetta tradizionale, si ritroverà probabilmente in casa una serie di pezzetti non più utilizzabili. Di…
Date una seconda possibilità agli abiti che non vi piacciono più! Imparate a trasformarli in pochi passi: torneranno come nuovi.
È divertente rinnovare i vestiti vecchi o che siamo stanchi di indossare e ai quali vogliamo dare un nuovo aspetto. Con un po’ di fantasia e creatività possiamo ottenere delle trasformazioni sorprendenti.
Gli abiti originali o di design sono belli, ma in genere costosi. In questo articolo vogliamo darvi alcuni spunti per trasformare i vestiti vecchi che per qualsiasi motivo hanno fatto il loro tempo. In pochi semplici passi, sembreranno nuovi e cuciti a mano, un valore aggiunto per un abito.
Se volete trasformare una maglia semplice, questa idea è perfetta. Ultimamente sono di moda le magliette con taschino di peluche e pietre colorate. Ecco come realizzarle:
Materiale occorrente:
Come si fa:
Questa è la soluzione ideale per i capi d’abbigliamento bianchi o chiari che si sono macchiati o sbiaditi.
Materiale occorrente:
Come si fa:
I jeans durano parecchi anni, si usano d’estate e d’inverno, stanno bene a tutti e si abbinano a qualsiasi capo o scarpa. La moda dei jeans strappati, stinti o con accessori non tramonta mai. Sfruttiamola per dare un nuovo aspetto a un paio di pantaloni semplici.
Per dare un nuovo aspetto a una camicia che avete sfruttato troppo, potete cucirle un bordo sulla parte davanti o intorno ai polsini. Potete utilizzare un nastro con le applicazioni, la forma o il colore che più vi piacciono.
Leggete anche: 15 trucchi per dare nuova vita ai vostri capi d’abbigliamento
Materiale occorrente:
Come si fa:
Se volete rinnovare i vestiti e dare loro una seconda vita, mettetevi all’opera. Scegliete uno di questi suggerimenti e cominciate a tirar fuori dall’armadio tutto quello che non usate più.